Suoni in un programma c++

di il
6 risposte

Suoni in un programma c++

Esiste una funzione che permetta di inserire un suono all'interno di un programma c++, se si come si chiama?

6 Risposte

  • Re: Suoni in un programma c++

    In c, un suono (il beep del pc) lo puoi fare facendo printf("\a") (questo vale anche in c++).
    se per suono intendi invece un vero e proprio file .mp3, sotto windows lo puoi aprire facendo system("miofile.mp3") (dev'essere nella stessa directory del programma). quest'ultima istruzione vale sia in c che in c++, ma il file viene proprio aperto, non è un suono "in background", quindi ti apre normalmente windows media player (o un altro lettore musicale) per eseguire il file audio...
    dipende da te che cosa vuoi fare...
  • Re: Suoni in un programma c++

    Un piccolo suono di 2 o 3 secondi, anche se non capito bene come si chaima la funzione e il registro che si usa in c++
  • Re: Suoni in un programma c++

    Per emettere dei suoni devi appoggiarti ad una libreria esterna perché si tratta di un aspetto fortemente dipendente dal sistema.
    Le librerie SDL ad esempio sono multipiattaforma e permettono di emettere suoni oltre a gestire la grafica.
    Dovresti spiegarci meglio il tuo progetto: in quale ambiente lavori, il compilatore che usi come minimo.
  • Re: Suoni in un programma c++

    Questo libro ti spiega benissimo le Macro che devi introdurre per creare giochini , con suoni etcetera in C http://www.hoepli.it/libro/programming-linux-games/9781886411494.html , l'avevo ma non so dove l'ho messo.

    Trama:

    Complete guide to developing Linux games, written by the Linux gaming experts. Discusses important multimedia toolkits (including a very thorough discussion of the Simple DirectMedia Layer) and teaches the basics of Linux game programming. Readers learn about the state of the Linux gaming world, and how to write and distribute Linux games to the Linux gaming community.
  • Re: Suoni in un programma c++

    Beh il progetto riguarda il codice di Hemming e i suoni occorrono nel momento in cui si verifica che i bit di parità coincidano ai bit da essi controllati.
  • Re: Suoni in un programma c++

    vinzi27 ha scritto:


    beh il progetto riguarda il codice di Hemming e i suoni occorrono nel momento in cui si verifica che i bit di parità coincidano ai bit da essi controllati.
    printf("\a") funziona sia in c che in c++ e dovrebbe essere indipendente dal sistema operativo (emette un beep, lo vedo il più azzeccato in questo caso). probabilmente esistono alternative in c++ "puro", spulcia il web e vedi se trovi qualcosa.

    system("miofile.mp3") è una chiamata al sistema e funziona solo su windows. come ti ho detto nel post precedente, questa funzione apre il file miofile.mp3 e lo esegue, aprendo windows media player o un altro lettore musicale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte