Tesina di criptografia in C++

di il
2 risposte

Tesina di criptografia in C++

Ciao ragazzi,
sono nuovo in questo forum e spero di aver rispettato il regloamento.
Chiedo un grande aiuto per un tesina che mi è stata assegnata e poichè in programmazione non ho una preparazione sufficiente, chiedo a voi.
Vi posto il testo:

Definire completamente e programmare in C++ facendo uso della libreria GMP per la
gestione di grandi numeri, un'applicazione per la criptazione e decriptazione con
l'algoritmo simmetrico di tipo Feistel CAST-128 descritto nella RFC 2144. In particolare si
preveda la creazione della parte riguardante l'algoritmo come qualcosa a se stante
separata da quella riguardante il modo che sarà il CBC. La chiave verrà ottenuta con
l'hash SHA-1 troncato di una password. La tesina deve prevedere la parte criptazione di
un file in chiaro con l'ottenimento di un file criptato e l'operazione inversa.

Questo sviluppo deve essere realizzato sotto il sistema operativo Linux,
nell'ambiente integrato di sviluppo (IDE) KDevelop (rel. 3.4.1), usando il linguaggio C++ e le
librerie necessarie e configurando KDevelop nel modo richiesto dalle librerie utilizzate.


Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Grazie in anticipo

2 Risposte

  • Re: Tesina di criptografia in C++

    Non c'è nessuno che mi può dare una mano?
  • Re: Tesina di criptografia in C++

    Vedo adesso questo messaggio che avrei dovuto bloccare in partenza. Se leggi il regolamento capirai che qui non si svolgono programmi completi ma si da aiuto su parti che uno non riesce a portare a termine. Con parti intendo parte di funzioni, non funzioni completi o addiritura programma completo. Quindi se non posti tu già qualcosa sarò costretto a chiudere il thread per violazione del regolamento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte