TIMER speedcubing

di il
7 risposte

TIMER speedcubing

Salve a tutti. Ho deciso di scrivere un timer per speedcubing (se non sapete cos'è lo speedcubing non importa, l'importante è il timer) e lo voglio scrivere per console (in realtà devo, perché il mio computer è così vecchio e le mie conoscenze troppo scarse che non posso usare visual studio). Comunque, la mia domanda è: come faccio a far partire un tempo, nel momento in cui premo la barra spaziatrice? Il tempo deve partire quando la premo, e fermarsi quando la premo di nuovo. Il tempo lo conto usando clock(), quindi quando premo lo spaziono, farò una variabile=clock(), e quando la ripremo, il tempo sarà clock()-variabile. Ma cone faccio a fare la prima variabile, quando premo la barra? In un programma precedente, che ho fatto in ruby, invece della barra usavo invio, ma è scomodo. Avete qualche idea?

7 Risposte

  • Re: TIMER speedcubing

    Ma quale sistema operativo e compilatore usi?
  • Re: TIMER speedcubing

    Uso dev c++ su windows
  • Re: TIMER speedcubing

    Per la barra usa la API GetAsyncKeyState (vedi documentazione)
  • Re: TIMER speedcubing

    Per ora ho usato system("pause"), funziona come volevo ma compare la scritta: premere un tasto per continuare
  • Re: TIMER speedcubing

    Volendo un alternativa a system pause, è getch() della conio.h
  • Re: TIMER speedcubing

    ANDPRI ha scritto:


    Per ora ho usato system("pause"), funziona come volevo ma compare la scritta: premere un tasto per continuare
    Ti avevo già risposto ...
  • Re: TIMER speedcubing

    Grazie ma ho risolto con la prima soluzione:
    
    while(true)
      If(GetAsyncKeyState(VK_SPACE))
        break;
    While(true)
      If(!(GetAsyncKeyState(VK_SPACE)))
        Break;
    //Timer ecc...
    
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte