[scambio dati tra file.c-c++]

di il
1 risposte

[scambio dati tra file.c-c++]

Ho implementato due file uno in C e uno in C++ su linux rispettivamente per la simulazione di movimenti di "ossa" in opengl e per un sistema rilevazione oggetti con opencv.
Ora tutto bene con il C e ele conoscenze che ho ho avuto relativamente pochi problemi per realizzare il progrmma, con c++ ho dovuto faticare di più perchè non lo conosco, però era necessario per le opencv.

Non sono pratico di comunicazione e nemmeno di gestione della memoria ne con C ne con C++ che conosco poco.

il mio problema è quello di rtovare un sistema valido e possibilmente in real time, per comunicare le coordinate x,y ricavate con ilprogramma in C++ e il sistema di visione al progrmma in C che gestisce il movimento delle "ossa" del mio manichino.

Ho cominciato con lo scrivere le coordinate in file di testo .... ok funge, ma il problema è che il proceso di lavoro opencv è lento di per se e andare a scrivere su un file txt le cordinate, chiudere il file, aspettare che l'altro progrmma apra e legga il medesimo file e poi lo concelli (il concetto che avevo in mente era: con prg1.cpp->verifica se esiste un file 1.txt vuoto->se sì apri il file-> scrivi una coppia di coordinate->chiudi il file .... con pgr.c->verifica se esiste un file 1.txt scritto->leggi la coppia di coordinate->cancella il contenutio->chiudi il file) risulta essere macchinoso, lento e poco sicuro.

cosa mi potrei fare di veloce e pulito per continuare a scambiare coppie di coordinate tra il file 1.cpp e il file 1.c??? ho letto qualcosa a proprosito di memoria condivisa, fà al caso mio? devo utilizzare altri sistemi???

Chiedo consiglio ..... almeno che qualcuno mi indirizzi poi mi studierò bene la cosa. Grazie.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte