[Linker error] undefined reference to ....

di il
1 risposte

[Linker error] undefined reference to ....

Salve a tutti , sto scrivendo un codice in c++ con dev c++ o anche code block, ho un problema nella compilazione , nel senso che devo linkare delle librerie esterne . Il compilatore si trova nel seguente directory "C:\Dev-Cpp\bin\mingw32-g++.exe" , il problema che devo dargli i seguenti file esterni che si trovano in

1 --"C:\Program Files (x86)\SOCI\lib\libsoci_core_3_2.lib libsoci_oracle_3_2.lib ..... *.lib"

2 --"C:\Program Files (x86)\SOCI\include\soci\ ......*.h"

3--C:\Program Files (x86)\SOCI\bin\soci_oracle_3_2.dll ......*.dll

quando creco di costruire il my.exe il codice in entrambi i tool sopra citati mi da l'errore di compilazione :
[Linker error] undefined reference to `soci::session::session(soci::backend_factory const&, std::string const&)' .
ho cercato di linkare dal tool le librerie nei punti 1 2 3 senza risolvere.

Eppure per esempio su dev c++ sono andato su opzioni del progetto --->parametri ------>linker ed su add ho aggiunto le *.lib,ho aggiunto anche i file include sulla cartella include del tool .Per linkare anche le dll cosa devo fare, forse non è necessario , ho sbagliato la compilazione di Soci (SOCI e un software free per avere una connection pool su vari database tra cui anche oracle, ho già provato con sqlapi della IBM funziona ma è a pagamento)qualcuno mi può aiutare ?
grazie .

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte