Undefined reference to 'WSAStartup@8', 'socket@12'...

di Anonimizzato21384 il
12 risposte
Salve,sto provando a creare una connessione client-server. Premetto che è il primo tentativo che faccio quindi potrebbero esserci anche altri errori ma il compilatore mi dà questi
Allegati:
questo è il codice
questo è il codice

Questi sono gli errori
Questi sono gli errori

12 Risposte

• Quando compili il tuo file, lo linki con Winsock oppure no ?
    Comunque lo stile del codice e' a dir poco confuso, secondo me stai mischiando C e C++.
  • Siccome non so nemmeno come linkarlo credo di no (perdona la mia ingnoranza). Sul fatto che il codice sia confuso ho seguito una guida su Internet quindi non so..
  • Qui puoi trovare tutte le opzioni per il linker di GCC, .
    Mh, ma tu compili sotto windows con Mingw/Cygwin oppure sei sotto linux ?
  • Windows
  • Bene bene, in questo caso puoi usare Winsock2. Comunque ti consiglierei di usare qualcosa di piu' recente, l'ultima versione di Winsock2 rissale a tipo 20 anni fa, http://stackoverflow.com/questions/118945/best-c-c-network-library qui puoi troare le librerie piu' comuni di C++.
    Se vuoi proprio usare qualcosa fatto da microsoft vedi Casablanca
  • Ora come ora mi tengo questa poi semmai aggiornerò. Sono riuscito a risolvere ma ora mi appare questo
    Allegati:
    Questo
    Questo
  • Potrebbe essere "-lws2_32" ?
  • Cosa?
  • Il nome della libreria, mi sembra che manchi un "2"
  • E quindi?
  • Ti ha detto che devi aggiungere l'opzione

-lws2_32
  • Lukibuster00 ha scritto:

E quindi?
    Cosa non è chiaro? Io sospetto che tu abbia digitato male il nome della libreria, basta aggiungere il "2". Se guardi con un po' di attenzione vedi la differenza. Poi posso ricordare male io, adesso non mi va di googlare...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte