URGENTE PROGRAMMA IN C,VI PREGO VI PREGO GRZ X L'ATTENZIONE

di Anonimizzato6875 il
9 risposte
Salve a tutti e scusate il disturbo ma sn davvero in crisi..nn riesco a svolgere questo programma in c ed ho davvero poco tempo poikè m si sn accavvale delle date di esami.il programma è il seguente:

Gestione Posta:
Si vuole gestire un centro di smistamento della posta.
Supponiamo di avere n città identificate da un codice numerico e dalla loro posizione geografica (nord,sud,centro) e di disporre di possibili prodotti postali identificati da un codice,tipologia (lettera,raccomandata,ecc ecc) e prezzo di spedizione. Per ogni città è possibile inserire fino ad m prodotti.
Gestire il centro di smistamento in modo tale che l'utente può:
1 Data una città inserire un nuovo prodotto postale,se è possibile(considerare anche le posizioni dei prodotti eventualmente già spediti)
2 Calcolare il prezzo complessivo dei prodotto per una data città
3 Elimindare un prodotto che viene spedito
4 Data una città ordinare i prodotti in base al codice

Mi trovo in difficoltà poichè è la prima volta che programmo in c...credo di aver capito almeno la traccia e il procedimento dovrebbe essere il seguente:

2 struttute per:
città
prodotti
3 funzioni:
inserisci_prodotto
elimina_prodotto
calcola_prezzo
1 algoritmo di ordinamento per inserimento per il punto 4
infine una stampa prodotti(città)

VI RINGRANZIO DAVVERO TANTO...PER LA DISPONIBILITA' E ATTENZIONE...GRAZIE ANCORA

9 Risposte

• Io abbozzerei qualcosa del genere che, a mio avviso, è rapido e pulito ed in 3/4 ore te la cavi.

struct product
    {
       int pID;
       char type;
       float price;
    }

struct city
    {
        int cID;
        char pos;
        char name[32];

int n_products;
        struct product ** table;	
    };

Saluti,
    Max
  • Grazie mille max...vedo se riesco ad andare avanti...un pò complicato...grazie mille
  • NIENTE DA FARE...NON C RIESCO ...SAPETE DARMI QUALCHE ALTRA DIRETTIVA?GRAZIE ANCORA ...
  • Cosa vuol dire non riesco? Cosa non capisci? Quali sono i problemi?

~Max
  • Non riesco prpr ad andare avanti...le struct m sn kiare...poi nn riesco a fare le function le kiamate nel main le sbaglio così pure i cicli...cioè quando compilo m escono tipo 23414324213412 errori e 1234134312 warning ...cioè sn prpr in crisi
  • Tranquillo... basta andare per gradi. Fammi vedere quello che hai scritto

~Max
  • Credimi max ho scritto tutte cavolate..cioè m sto inventando il linguaccio c...
    cmq volevo almeno presentarmi visto ke t sto facendo perdere del tempo...
    m chiamo Gloria..piacere...e grazie d tutto
  • Bhe... io non dedico molto tempo al forum, per cui non è perdita di tempo cercare di aiutare quando è possibile.

Presumo che tu abbia le basi del lingaggio C, per cui se non ti fosse chiaro qualche passaggio sono disposto a spiegartelo ma non chiedermi di scrivere il programma al tuo posto.

Per cui forza e coraggio, mostra quello che hai fatto

~Max
  • No no infatti...nn t avrei mai kiesto di farlo al posto mio...
    cmq grazie xkè m stai dando anke una grande carica...allora c sentiamo presto
    così scrivo il mio "operato"

*Gloria*
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte