VGA/HDMI e C

di il
3 risposte

VGA/HDMI e C

Salve,
ho un'idea ma potrebbe essere una completa cretinata quindi vi chiedo clemenza.
Vorrei fare un programma che invii sulla porta VGA o HDMI una certa immagine (o video) ma senza la necessita' di una condivisione dello schermo del PC che utilizzo per avviare il programma.
Ho googlato un po' ma non sono riuscito a trovare niente (probabilmente perche' non ho le idee molto chiare su cosa cercare) quindi vorrei sapere se mi sapete dare qualche consiglio.

p.s. un' aggiunta sta nel fatto che vorrei che il programma fosse il piu' generale possibile

Grazie anticipatamente a tutti!

3 Risposte

  • Re: VGA/HDMI e C

    Qualsiasi accesso verso l'HW sottostante è a carico del sistema operativo, non del linguaggio.
    Generalizzare la cosa significa conoscere a menadito: OS di riferimento ed eventuali librerie di gestione (come minimo OpenGL, visto che DirectX sono solo Windows).
    Sempre sperando che non sia necessario un Kernel Driver.
  • Re: VGA/HDMI e C

    Io vorrei realizzare questo programma su piattaforma Linux quindi posso provare a vedere di utilizzare un kernel base e caricarci cio' che mi serve, le informazioni su come interfacciarsi al sistema operativo in ogni caso ci devono essere da qualche parte no? delle api o presunte tali...o sbaglio?
  • Re: VGA/HDMI e C

    Per una guida rapida vedi qui: http://gapil.gnulinux.it
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte