Visita albero Binario

di il
1 risposte

Visita albero Binario

Ragazzi mi serve una dritta.. Devo ricercare una chiave in un albero binario (non di ricerca).. Alla fine mi devo salvare tutto il percorso, 0 se vado a sinistra e 1 se vado a destra (Huffman)..

Io ho provato a scrivere dei codici basati su una visita preorder ma non funziona.. Se qualcuno sa come risolvere questo problema e mi può dare una dritta.. tra 15 giorni devo finire e sono in palla

1 Risposte

  • Re: Visita albero Binario

    Tonix, sto seguendo il tuo percorso da quando hai postato in 'Teoria e Sviluppo Software' il tuo problema sulla codifica e decodifica Huffman... a questo punto penso che un piccolo suggerimento posso dartelo. Io userei per la memorizzazione del percorso un array di 'char' con dimensione massima 9 (infatti se Huffman si basa sui simboli ASCII, al massimo un carattere può essere codificato con 8 bit, il 9° bit serve per il carattere di fine stringa '\0'). quindi quando percorri l'albero, poni a '0' o a '1' il il valore dell'array di posizione 'n', con 'n' che indica la 'profondità' o il livello a cui sei arrivato nella ricerca (es. alla radice n=0, nel suo sottoalbero n=1, ecc.). Fai una prova
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte