Visual studio 2008 c++

di il
5 risposte

Visual studio 2008 c++

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato da poco visual tudio c++ per il semplice fatto che possiedo un sistemo operativo vista ed è l'unico compilatore in grado di sopportare. Ora stavo seguendo la guida per creare un programma in c (sempre tramite visual studio 2008) e mi dice che devo aprire i promp dei comandi del software, lo apro e digito notepad simple. c (e mi si apre il block notes dove scrivo in base al linguaggio C) dopodiche devo inserire "cl simple.c" quando premo invio però mi da un'errore ovvero "impossibile file da aprire fatal error" ho seguito tutte le istruzioni anche con le versioni precedenti. Qualcuno sa come posso rimediare? grazie in anticipo

5 Risposte

  • Re: Visual studio 2008 c++

    Se hai scaricato visual studio 2008 perchè utilizzi il notepad per scrivere il codice.
    Visual studio è un ambiente di sviluppo, quindi ti offre notevoli vantaggi rispetto al notepad, come l'editor che ti evidenzia le parole chiave, oppure l'intelisense.
    E poi compili tramite il menù senza utilizzare da linea di comando cl.exe.
    Apri Microsoft Visual C++ 2008, e crea un nuovo progetto(progetto vuoto) e puoi scrivere il codice. Poi dal menù in alto Build, compili il progetto.
  • Re: Visual studio 2008 c++

    Scusa ma quello che non capisco è questo: io creo un nuovo progetto ma la pagina per inserire le farie "formule" non mi si apre mi rimane sempre la pagina iniziale, sai x caso dirmi come posso aprire la pagina per iniziare a creare il mio software? scusa l'ignoranza ma con visual studio non sono molto pratico (anche perchè ce l'ho da poco) grazie 1000
  • Re: Visual studio 2008 c++

    Io uso Visual Studio 2005, non so se le cose sono un po cambiate con il 2008. Comunque quando crei il progetto, su un lato (a destra o a sinistra) dovresti avere il Solution Explorer(la mia versione è inglese), dove c'è una struttura ad albero con il nome del progetto che hai creato e sotto 3 cartelle(diciamo così):
    Header Files
    Resource Files
    Source Files.

    Clicca con il tasto destro su source files e clicca Add ->New Item... (aggiungi->Nuovo elemento credo... è il primo della lista comunque), poi si apre una finestra con ancora una struttura ad albero sulla sinistra, Visual C++ e sotto varie voci, scegli code (codice) e nella finestra accanto trovi degli elementi(modelli) scegli C++ file (.cpp) sotto inserisci il nome ed aggiungi.
    A questo punto nella finestra principale, dovresti avere nella struttura ad albero di prima sotto source files il nuovo file .cpp che hai aggiunto, e al centro l'editor dove scrivere il codice del file .cpp che hai appena aggiunto.

    Per creare l'header file ripeti tutto solo che all'inizio devi cliccare su header files, e aggiungere il file .h al posto del .cpp
  • Re: Visual studio 2008 c++

    Ciao ho eseguito tutte le procedure come mi hai spiegato ma mi dà sempre errore quando compilo. Ho provato allora a rinstallare dev- c ma il problema è che non mi compila niente. Qualcuno sà il problema?
  • Re: Visual studio 2008 c++

    In che modo programmi? sempre attraverso linea di comando cl.exe?
    poi dovresti scrivere:
    cl.exe C:\percorso\simple.c
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte