I videogiochi sono l'ambizia di tanti quelli che iniziano a programmare, poi come va a finire sarà il tempo a dimostrarlo. Ad oggi i giochi (seri) si fano con il C++ anche se ho visto in giro dei capolavori in C# (vedi Sim City ultima versione mi pare). Per fare un gioco ci lavora sopra un team dove ognuno hai i suoi compiti: designer, gestione audio, gestione texture, gestione fisica, gestione calcoli matematici. Quindi è un campo molto vasto. Per fare i programmi in C/C++ non ci va la matematica ma per fare i giochi ci va e come e non una matematica qualunque, serve il calcolo in 3D. Non so se questa piccola premessa ti ha incoraggiato o scoraggiato ma la strada è tutta in salita. Le tecnologie usate sono sostanzialmente due: DirectX e OpenGL e non credo che si imparono su un forum o su qualche libro in internet (puoi imparare le cose basilari ma tecniche avanzate no) quindi ho trovi qualche corso serio di programmazione avanzata in C++ (perche per fare i giochi prima devi saper programmare in modo ottimale) oppure la vedo molto dura. Buon prosseguimento.