Ambito di Visibilità all'interno delle classi

di il
13 risposte

Ambito di Visibilità all'interno delle classi

Salve

Scusate la stupidità della domanda ma sono alle prime armi con C#

Io ho una istanziato  Classe Connessioni

Class Connessioni
	{
		public  GestoreConnessioniTipo_1 ConnessioniTipo_1;
		
		public  GestoreConnessioniTipo_2 ConnessioniTipo_2;
	 
	}

che possiede 2 membri che a loro volta sono 2 classi indipendenti tra loro

	class GestoreConnessioniTipo_1
	{
		publig WorkFunction
		{
				do something			
		}
	}	
	class GestoreConnessioniTipo_2
	{
		publig WorkFunction
		{
				do something			
		}
	}

Avrei necessita che le singole WorkFunction delle classi istanziate all'interno della classe Connessioni potessero gestire informazioni

accessibili dalla WorkFunction dell'altra classe e viceversa…

E' possibile fare questo?

13 Risposte

  • Re: Ambito di Visibilità all'interno delle classi

    09/10/2023 - MircoSoft ha scritto:


    Avrei necessita che le singole WorkFunction delle classi istanziate all'interno della classe Connessioni potessero gestire informazioni

    accessibili dalla WorkFunction dell'altra classe e viceversa…

    A livello di tipi, tutto ciò che è pubblico è tranquillamente accessibile: basta passare un riferimento all'oggetto desiderato.

    Al netto di questo, mi pare a prima vista una struttura farraginosa e dubito che abbia una giustificazione tecnica o di design plausibile, ma non sapendo a cosa servono quelle classi nello specifico, difficile dire altro.

  • Re: Ambito di Visibilità all'interno delle classi

    Se ho capito bene dovrei modificare il codice in questo modo?

    Class Connessioni
    	{
    		public  GestoreConnessioniTipo_1 ConnessioniTipo_1(this);
    		
    		public  GestoreConnessioniTipo_2 ConnessioniTipo_2(this);	 
    	}
  • Re: Ambito di Visibilità all'interno delle classi

    09/10/2023 - MircoSoft ha scritto:


    Se ho capito bene dovrei modificare il codice in questo modo?