[C#] Applicazione per il monitoraggio della rete

di il
1 risposte

[C#] Applicazione per il monitoraggio della rete

Ciao a tutti!
Devo fare un'applicazione in C# dove il mio computer funge da server per la rete e tutti gli utenti che vogliono connettersi ad internet devo fargli fare il login. Quindi si tratta di recepire ogni nuova connessione e presentargli il form di login e successivamente farlo accedere ad internet.Qualcuno può suggerirmi qualcosa?darmi una dritta oppure dirmi dove potermi documentare?

Grazie mille a tutti!!!

1 Risposte

  • Re: [C#] Applicazione per il monitoraggio della rete

    Bhe, cio' che devi fare non e' proprio da novizio della programmazione di rete, ad ogni modo devi usare i i reference per la classe System.Net e System.Net.Socket

    Dopodiche' nel codice dovrai creare un server e piazzarlo su qualche porta accettare un login e fin qui non ci sono grossi problemi, pero' il peggio divena quando devi far accedere alla rete esterna gli utenti loggati cosa non semplicissima, se non hai domestichezza con la programmazione di rete sotto c# dovrai necessariamente fare un bel po' di pratica prima di creare un'applicazione del genere abbastanza stabile e veloce.
    Il consiglio che ti posso dare e' cercare un po' in giro sorgenti che ti aiutino, io ho scritto una dll che ti permette di creare il server e gestire utenti ma non tutto il resto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte