AVVVISO Assistente al debug gestito

di il
1 risposte

AVVVISO Assistente al debug gestito

Ciao
faccio un inserimento in tabelle di dati presi da una query.

Lancio l'eseguibile
mi scrive tutto in tabella e dopo un pò mi da questo avviso:




Assistente al debug gestito 'ContextSwitchDeadlock' : 'CLR non è riuscito a passare dal contesto COM 0xd96f48 al contesto COM 0xd96e90 per 60 secondi. Probabilmente il thread a cui appartiene il contesto/apartment di destinazione è impegnato nell'attesa senza distribuzione o nell'elaborazione di un'operazione a esecuzione prolungata che non prevede la distribuzione di messaggi Windows. Questa situazione in genere ha un impatto negativo sulle prestazioni e può causare una mancata risposta dall'applicazione o un accumulo continuato nel tempo dell'utilizzo della memoria. Per evitare questo problema, è necessario che durante le operazioni a esecuzione prolungata tutti i thread di tipo apartment a thread singolo usino primitive di attesa con distribuzione (ad esempio CoWaitForMultipleHandles) e messaggi distribuiti in base a routine.'

Come risolvo?

1 Risposte

  • Re: AVVVISO Assistente al debug gestito

    Credo sia solo dovuto al fatto che il programma impiega tempo nell'elaborazione ed essendo totalmente impegnato nell'uso della CPU appaia bloccato.

    Io in genere ignoro questa segnalazione e lascio proseguire.

    Certo, se domani il tuo programma dovrebbe aver finito ed è ancora in esecuzione, allora forse c'è qualcosa da verificare...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte