Compatibilità VS 2017 - 2019

di il
19 risposte

Compatibilità VS 2017 - 2019

Salve,

come si può aprire un progetto sviluppato con Visual Studio 2017 in Visual Studio 2019, visto che nell'ultima versione se carico un progetto realizzato con la precedente mi dice "incompatibile".

19 Risposte

  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Sei sicuro di ciò? Io ho convertito tutti i progetti prima della ferie senza problemi.

    In ogni caso apri un ticket con il supporto di Microsoft
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Come li hai convertiti?
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Ho aperto i progetti con Visual Studio 2019...
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    È possibile che tu abbia delle librerie di terzi da dover aggiornare. Cosa usa il tuo programma?
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    josoft ha scritto:


    come si può aprire un progetto sviluppato con Visual Studio 2017 in Visual Studio 2019, visto che nell'ultima versione se carico un progetto realizzato con la precedente mi dice "incompatibile".
    Indica di quale tipo di progetto si tratta, e se ottieni un messaggio di errore specificalo per intero, così possiamo capirne di più.
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Si tratta di un progetto ASP.NET (VS 2017);

    sulla finestra a destra "Esplora Soluzioni" appare:
    nome_progetto (non compatibile)
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    ASP.NET è una tecnologia, ma una volta scelta la tipologia di applicazioni specifiche che si basano su quella tecnologia possono essere molte.

    Prova ad aprire con un editor di testo il file di progetto (.csproj oppure .vbproj) e riporta qui il contenuto (quello significativo, evitando le ripetizioni come i vari file delle pagine e delle risorse, es. immagini, ecc.) così verifichiamo meglio con che applicazione abbiamo a che fare.

    Ciao!
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Dando un occhiata in giro ho trovato alcuni thread al riguardo e sembra che il problema sia dovuto ai files .user presenti nella cartella del progetto, eliminandoli il problema si risolve. Prova a fare un controllo al riguardo.
    saluti
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    sabrinacs ha scritto:


    Dando un occhiata in giro ho trovato alcuni thread al riguardo e sembra che il problema sia dovuto ai files .user presenti nella cartella del progetto, eliminandoli il problema si risolve. Prova a fare un controllo al riguardo.
    saluti
    Interessante.
    Magari converebbe rimuovere anche la cartella .vs con i file temporanei?
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Dopo gli ultimi aggiornamenti ho notato che a volte spostandosi sul solution explorer appare un errore incomprensibile del tipo:
    "HRESULT nnnnnn è successo qualcosa " soprattutto se si apre un progetto 2017 con 2019 e poi di nuovo con 2017.
    Questo errore sparisce quando si cancella la cartella .vs che conserva i dati di file aperti e configurazione per il progetto. Anche nel caso da te descritto credo che cancellare .vs non faccia danni.
    saluti
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Scusate sono nuovo e non so se l area scelta da me è corretta. Io uso da tempo vb2010/vs2010 professional. Mi trovo forse a dover migrare a
    una versione più attuale. Cosa mi consigliate per avere meno problemi di passaggio... da 2010 a 2015 2017 o 2019 sempre profess.
    Se qualcuno l ha gia' fatto potrebbe dirmi se ha avuto problemi nella migrazione ?
    Grazie e scusate se ho sbagliato area.
    Carlo
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    Hai sbagliato ad usare una discussione vecchia e di altro utente. Dovevi creare una nuova discussione.
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    sakamopo ha scritto:


    Io uso da tempo vb2010/vs2010 professional. Mi trovo forse a dover migrare a una versione più attuale.
    Cosa mi consigliate per avere meno problemi di passaggio.
    La gamma di problematiche che puoi trovarti a dover gestire dipende dai tipi di progetto che hai creato con Visual Studio e/o dalle estensioni che sei abituato a utilizzare.

    Posta così in modo generico, è impossibile rispondere alla tua domanda, a meno di non far riferimento a una marea di cose che potrebbero nemmeno applicarsi al tuo caso.
  • Re: Compatibilità VS 2017 - 2019

    E un progetto con un sessantina di form classici (pannelli bottoni e labels) , non c'è SQL né thread particolari. Legge file di testo e mostra risultati a video su liste e datagrid. Siccome sono un po conservatore, prima di muovermi volevo qualche rassicurazione. tutto qui.
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte