Confrontare numeri di una list<>

di il
7 risposte

Confrontare numeri di una list<>

Buonasera a tutti ...stavo facendo un pò di esercizi che ho trovato in internet, purtroppo non hanno la risposta quindi se riesce bene altrimenti i dubbi permangono. In pratica dovevo frealizzare un piccolo solitario con le carte francesi...in una list ho inserito i 5 numeri estratti e dovrei vedere si ci sono numeri uguali per poi valutare se ho fatto coppia, doppia coppia, tris ecc. Io ho provato a fare di tutto ma non ci riesco esiste magari qualche metodo veloce per fare un confronto con 5 numeri? Grazie milee a tutti e scusate se non sono preciso nella domanda ma non sono molto esperto...

7 Risposte

  • Re: Confrontare numeri di una list<>

    Non sono un esperto di giochi con le carte ma parli di un solitario e poi citi condizioni che fanno parte del gioco del poker(coppia ,tris ,etc.),in ogni caso i numeri dovrebbero considerare anche il seme,ad esempio a poker potresti fare "colore" ,questo libro è gratuito e trovi un pò di esempi https://www.introprogramming.info/wp-content/uploads/2013/07/Books/CSharpEn/Fundamentals-of-Computer-Programming-with-CSharp-Nakov-eBook-v2013.pdf
  • Re: Confrontare numeri di una list<>

    È un esercizio, premendo un bottone vengono estratti 5 numeri dalle carte francesi e ovviamente per vincere le regole sono quelle del poker.
    Lasciando stare l'esercizio, volendo fare un confronto con 5 numeri e trovare quelli uguali quale sarebbe il modo più efficiente e veloce? Grazie
  • Re: Confrontare numeri di una list<>

    Altri suggerimenti?
  • Re: Confrontare numeri di una list<>

    Salve a tutti,
    brutalmente direi si possa anche usare Linq... in vb, trivialmente, cercando "ALMENO coppie" si puo' scrivere
    
    Dim iSearched As Integer = 2
    Dim lst As New List(Of Integer)({1, 2, 3, 4, 4})
    
    Dim result = From itm In lst Group By itm
          Into Group Where Group.Count() >= iSearched