Connessione a Data Base SQL

di il
4 risposte

Connessione a Data Base SQL

Salve a tutti, Sono nuovo del forum e principiante nella programmazione. Ho cercato nel forum il mio problema ma non sono
riuscito a trovare la soluzione.....allora:
come da titolo sul pc che ho programmato il data base si collega normalmente ecco il codice:
class DbCommando
{
private SqlConnection conn = new SqlConnection(@"Data Source = (LocalDB)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=" + Application.StartupPath + @"\Database1.mdf;Integrated Security = True");
public SqlConnection Conn { get => conn; set => conn = value; }

public DbCommando()
{
Conn.Open();
}
public void ConnessioneDB(string com)
{
SqlCommand comando = new SqlCommand(com, Conn);

comando.ExecuteNonQuery();
Conn.Close();
}
public SqlDataReader LeggiComando(string com)
{
SqlCommand comando = new SqlCommand(com, Conn);

return comando.ExecuteReader();
}
}
}
ma quando trasformo in "release" e porto il tutto in un altro PC mi da errore e mi dice:
.....
Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL Server sia configurato correttamente.....error 52.....

Presumo che sia nella riga di connessione che non abbia istruzioni giuste che supporti altri percorsi locali/globali.
Grazie Tommaso

4 Risposte

  • Re: Connessione a Data Base SQL

    No, la versione localdb è ristretta al PC locale su cui si sviluppa, non è possibile connettersi da remoto.
  • Re: Connessione a Data Base SQL

    Grazie per la risposta ma io non devo connettermi da remoto.
    Creo la release del programma compreso la connessione e copio il tutto su un altro pc e mi da l'errore.
    Cosa sbaglio?
  • Re: Connessione a Data Base SQL

    Ciao Surfer,