#CS0144 Non è possibile creare un'istanza della classe o dell'interfaccia astratta 'TextWriter'

di Anonimizzato26047 il
4 risposte
Salve.

Spero possiate aiutarmi!
Scusate se magari dovrete spostare o eliminare la discussione, sono un principiante e non conosco ancora i termini tecnici del mestiere.

Stò scrivendo un programma in C# e vorrei che il mio obbiettivo è mostrare l' output in un textbox.
Ho creato un textWriter quindi, il quale contenuto dovrebbe essere mostrato nella textBox1, con il textWriter nessun problema ma quando provo a fare il "collegamento" mi restituisce l' errore #CS0144 Non è possibile creare un'istanza della classe o dell'interfaccia astratta 'TextWriter'.

Cosa stò sbagliando?

public class ControlWriter: TextWriter
        {
            private Control textbox;
            public ControlWriter(Control textbox)
            {
                this.textbox = textbox;
            }

public override void Write(char value)
            {
                textbox.Text += value;
            }

public override void Write(string value)
            {
                textbox.Text += value;
            }

public override Encoding Encoding
            {
                get { return Encoding.ASCII; }
            }
        }

private void Form1_Load(object sender, EventArgs e)
        {
            TextWriter writer = new TextWriter(textBox1);
        }

private void TextBox1_TextChanged(object sender, EventArgs e)
        {

}

4 Risposte

• Non ho capito quello che vuoi fare però posso dirti che probabilmente nella Form1_Load() l'oggetto che devi creare deve essere di tipo ControlWriter e non TextWriter.
  • Il programma mi deve creare una directory all' interno della quale deve spostarmi dei file, voglio che la textbox mi mostri in tempo reale i nomi dei file che sta spostando
  • Non ho capito qual è l'utilità di creare un discendente della classe TextWriter per ottenere il tuo scopo.