Eseguire script da c#

di il
3 risposte

Eseguire script da c#

Ho un serverweb basato su IIS 5 la programmazione lato server è c#.
Come posso eseguire una funzione javascript lato client da c#

Ho bisogno di aiuto
Grazie per l'attenzione.


3 Risposte

  • Re: Eseguire script da c#

    Sto realizzando un sito, con grande affluenza, per la vendita di pacchetti di viaggio.
    Per ridurre il più possibile il traffico di dati e per l'impossibilità di avere dati certi, ho realizzato una webform che genera campi informativi, nome - cognome ecc, sul client attraverso un javascript per adegursi alle richieste del cliente.
    Le stesse informazioni le devo utilizzare per tutte le altre form di creazione del carrello ed ho bisogno di memorizarli in una o più variabili globali per ottimizare i tempi di risposta.
    La soluzione che ho trovato è di creare uno script sul client che mi scriva tutti i dati su una casella di testo nascosta per poi legerli dal server in c#.
    Questa soluzione è nata dalla necessità di far lavorare il meno possibile il server, che svolgerà molte operazioni per il sito, e per ridurre al minimo il traffico di rete.
    Come posso lanciare da c# la funzione di javascript, sul client, per riempire la casella di testo nascosta.

    PS se avete altre idee per realizzare il sito, ottimizzando i tempi, sono tutto orecchi.

    Grazie per l'attenzione.

  • Re: Eseguire script da c#

    DIMENTICAVO................

    Non posso passare i dati alla webform con il metodo tradizinale "pagina.aspx?costante=stringa" perche la stringa da trsferire è molto lunga.
    Essendo enorme è poco accativante trovare una stringa simile in una barra degli indirizzi.

    PS: Per caso sapete dirmi come posso fare per mostrare sempre l'indirizzo del sito per ogni pagina esempio http://www.miosito.co .

    Grazie di nuovo
  • Re: Eseguire script da c#

    Ciao, non so se ho cpaito bene il tuo problema, ma x lanciare script in java sal code-beind io uso una stringa del tipo "<JAVASCRIPT>...ecc" come se lo stessi scrivendo in html e poi la lancio al browser con un response.write.
    prova.
    ciao



    falkars
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte