Formato della stringa di input non corretto.

di il
48 risposte

48 Risposte - Pagina 4

  • Re: Formato della stringa di input non corretto.

    Non è mia intenzione, volevo solo capire se il tipo di errore derivasse da un problema di codice ho altro. Mi sono messo in discussione, poi se qualcuno riesce a darmi una dritta e che possa essere utile a chi legge e bene, altrimenti alzo le mani...
  • Re: Formato della stringa di input non corretto.

    kenlu ha scritto:


    Si. Ma stamattina ho provato a ricopiare lo stesso in un nuovo progetto, come credo hai fatto tu, e mi da lo stesso errore. Ho provato sulla riga dove mi segnala l'errore a cambiare da convert.todecimal a decimal. Parse, ma niente!!!
    Non devi provare a cambiare in tryparse, prima il progetto deve funzionare con il codice così come è.

    Se il progetto che ti ho mandato con il tuo codice funziona, quando lo copi in un nuovo pregetto tralasci qualche passaggio fondamentale.

    Apri un nuovo progetto C# winform e dagli un nome.
    Di default trovi form1.cs, copiaci tutto il codice (F7) di form1.cs
    Apri form1.designer.cs e copiaci il corrispondente form1.designer.cs
    Sulla finestra a destra "esplora soluzioni" clicca con il tasto destro sopra al nome del progetto, dal menu scegli aggiungi/windows form. Dai il nome al nuovo form: Trasprto.cs
    vai sul codice di Trasporto.cs (F7) copiaci tutto il codice di trasporto.cs, fai lo stesso con Trasporto.Designer.cs
    Aggiungi anche il form Trasporto_Montaggio.cs, copia codice e designer.

    Non dovresti avere errori, se parti dal tuo codice, mancherà l'immagine per la picturebox e l'icona per il form
    Anche il framework di destinazione può influire, ho usato Framework 4.8

    Attenzione, se aggiungerai altri form lo spazio dei nomi che ti verrà proposto è quello del nome del progetto, invece il tuo spazio dei nomi è: Spese_Conforama
  • Re: Formato della stringa di input non corretto.

    Concordo con Alka, la discussione non è di utilità per chi legge, i link scadranno presto, sono felice di aiutarti ma è meglio che mi mandi un messaggio privato (contatta) o apri nuovi post.
  • Re: Formato della stringa di input non corretto.

    Rubik ha scritto:


    Concordo con Alka, la discussione non è di utilità per chi legge, i link scadranno presto, sono felice di aiutarti ma è meglio che mi mandi un messaggio privato (contatta) o apri nuovi post.
    Ok, d'accordo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
48 risposte