Importare DLL Word

di il
2 risposte

Importare DLL Word

Buonasera a tutti sono autodidatta e vorrei riuscire a compilare un field di word tramite un form in c#. Non riesco a installare le DLL Microsoft.Office.Interop.Word. Ho trovato un sito dove mi si indica di scaricare Microsoft Office 2010: Primary Interop Assemblies Redistributable, ma una volta installata non so come importare le DLL o cosa devo fare per poter inserire nel progetto il namespace richiesto e utilizzare le classi con i metodi e le proprietà, non potendo istanziare alcun oggetto, poiché nell' importazione del namespace non è presente "Microsoft.Office" . Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio per l'aiuto.

2 Risposte

  • Re: Importare DLL Word

    Beh è abbastanza semplice!
    Una volta creato un progetto (che suppongo sia C# Windows Forms Application) occorre
    aggiungere la DLL alle References, quindi dalla finestra Solution Explorer seleziona References e dal menù contestuale clicca su "Add Reference" lo dovresti trovare nella scheda ".NET", una volta selezionato dai l'OK.
    Pe usarlo nel codice basta un
    using Microsoft.Office.Interop.Word;

    da mettere sempre prima di namespace ... { }
    e il gioco è fatto!
  • Re: Importare DLL Word

    Ti ringrazio quello che non sapevo era dove rintracciare la dll e mi hai detto che è nel .net grazie mille per l'aiuto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte