Invio oggetti remoti in c#

di il
4 risposte

Invio oggetti remoti in c#

Ciao,

il mio problema è cercare di invare un oggetto ad un'altra applicazione remota in c#. Ho trovato una soluzione ed è quella di serializzare l'oggetto e inviarlo tramite Socket, ma mi domandavo se c'era già un oggetto che mi facesse un procedimento simile.

Esmpio:

il server istanzia un oggetto malato di tipo Paziente ne setta le propietà e invia al client una copia del oggetto o se è possibile che il client riceve un oggetto che punti direttamente all'oggetto malato sul server.


Ho trovato questo esempio http://www.devspy.com/Art/Lang/Art.aspx?id=0007 solamente che non è quello che cercavo. Questo esmepio serve a instanziare una classe da un dominio remoto.

Grazie

4 Risposte

  • Re: Invio oggetti remoti in c#

    La funzione che cerchi si chiama upload!io nn l'ho mai fatta in .net ma se cerchi in giro la trovi già fatta e funzionante.in ogni caso ricorda che sul server devi settare le propietà di accesso corrette alla cartella\e dove uplodi i files

    BINO
  • Re: Invio oggetti remoti in c#

    La funzione che cerchi si chiama upload!io nn l'ho mai fatta in .net ma se cerchi in giro la trovi già fatta e funzionante.in ogni caso ricorda che sul server devi settare le propietà di accesso corrette alla cartella\e dove uplodi i files
    ps cerca su googgle con"upload aspx" o upload e basta

    BINO
  • Re: Invio oggetti remoti in c#

    Il framework non dispone, che io sappia, di nessuna funzionalità diretta per eseguire ciò che vuoi tu.
    L'unico modo è appunto la serializzazione e deserializzazione dell'oggetto.
    Prova a cercare con Google se trovi qualcuno che abbia reso pubblico del codice che svolge il tutto.
    Ciao.


    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao,

    il mio problema è cercare di invare un oggetto ad un'altra applicazione remota in c#. Ho trovato una soluzione ed è quella di serializzare l'oggetto e inviarlo tramite Socket, ma mi domandavo se c'era già un oggetto che mi facesse un procedimento simile.

    Esmpio:

    il server istanzia un oggetto malato di tipo Paziente ne setta le propietà e invia al client una copia del oggetto o se è possibile che il client riceve un oggetto che punti direttamente all'oggetto malato sul server.


    Ho trovato questo esempio http://www.devspy.com/Art/Lang/Art.aspx?id=0007 solamente che non è quello che cercavo. Questo esmepio serve a instanziare una classe da un dominio remoto.

    Grazie
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    SuperCap



    (Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
  • Re: Invio oggetti remoti in c#

    Ciao, mi chiedevo se non fosse meglio che tu invii al client solo i riferimetni per ricreare quest'oggetto pertendo da una classe, in questo modo invece di inviare un'oggetto gia istanziato, ne faresti creare uno di questo tipo dal client ma con le caratteristiche che tu hai trasmesso attraverso il socket non so se puo funzionare
    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte