Libro c sharp

di il
4 risposte

Libro c sharp

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum volevo chiedervi un consiglio su quale libro di c sharp acquistare.

Vi dico subito che non conosco nessun linguaggio quindi non ho nemmeno le basi della programmazione.

Vorrei che mi indicaste un libro che oltre agli argomenti spiega passo passo come creare un programma ma cosa fonamentale che ci siano tutti gli argomenti dei concetti principali della programmazione.

Grazie in anticipo

4 Risposte

  • Re: Libro c sharp

    Io mi sono trovato benissimo con:

    C# sharp 2005 - ambiente di sviluppo e programmazione
    Autore: Michele de Benedittis
    Editore: Editore Ulrico Hoepli

    se le interessa posso venderglielo (tenuto perfettamente bene, come nuovo)

  • Re: Libro c sharp

    E' una versione vecchiotta poi mi toccherà dopo averlo studiato vedermi le ultime versioni.... Dato che ripeto non ho mai programmato vorrei iniziare da zero ma con l'ultima versione. Questo autore ha scritto una versione più aggiornata?
  • Re: Libro c sharp

    Non so se ha fatto versioni più recenti... tuttavia è un libro che ho usato nel 2008/2009 ed era recentissimo, non penso che in 2 anni abbiano rivoluzionato il mondo del c#....
    per me è ancora molto attuale e non la valuto una versione vecchiotta... però dovresti chiedere a chi lo fa di lavoro tutti i giorni...
  • Re: Libro c sharp

    Ciao in parte sono daccordo con asd, cmq non dimentichiamoci che adesso siamo arrivari a Microsoft .Net 4.0 e Visual Studio 2010

    Se vuoi restare sempre su Hoepli, dai un'occhiata ai nuovi libri di C#:
    http://www.hoepli.it/libri/informatica_/programmazione/linguaggi/c-.asp?o=d&ty=bk&p=i&pc=000022007002014&pg=1
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte