Mail con c#

di il
34 risposte

34 Risposte - Pagina 3

  • Re: Mail con c#

    Con mailkit poui utilizzare sistemi di sicurezza più azanzati
    per spedire posta da gmail;

    se cerchi in rete , a partire dalla doc di google, trovi

  • Re: Mail con c#

    GianlucaB ha scritto:


    Non ho disabilitato le app meno sicure, quindi è probabile che sia per quello che il codice non funzioni.

    Ma non mi sembra una buona soluzione dover abbassare il livello di sicurezza per poter inviare una mail, quando i software di posta elettronica ti permettono di ricevere ed inviare mail, sena dover abbassare il livello di sicurezza.

    Abilitare le app meno sicure, significa che chiunque con 3 righe di codice, ed un brute force può violarti l'account di posta.
    Per questo motivo mi sarebbe piaciuto di più utilizzare il software di posta predefinito.
    Non era mia intenzione consigliarti di abbassare il livello di sicurezza, ma solo renderti consapevole che oggi inviare una mail comporta di eseguire un'autenticazione che deve essere accettata dal server, e che non tutti i server sono uguali.
    Era anche per farti capire che il C#, non c'entrava nulla se non riuscivi ad inviare la mail.
    Non sappiamo che server vuoi usare, se usi: smtp.gmail.com, come già ti è stato consigliato MailKit si autentica correttamente su Gmail.
    MailKit lo devi aggiungere come pacchetto NuGet al tuo progetto, con Gestisci pacchetto NuGet (procedura automatizzata, vedi allegato)

    Il pacchetto separato per installazione manuale qui: https://www.nuget.org/packages/MailKit

    esempi di uso qui:
    https://csharp.hotexamples.com/examples/MailKit.Net.Smtp/SmtpClient/Send/php-smtpclient-send-method-examples.html

    Devi anche essere consapevole che i livelli di sicurezza cambiano continuamente e quello che funziona oggi non è detto che funzionerà domani, bisogna essere sempre pronti alle evoluzioni.
    Allegati:
    29370_9d97ec96f81f8e318ccd707a8a5c85be.jpg
    29370_9d97ec96f81f8e318ccd707a8a5c85be.jpg
  • Re: Mail con c#

    Rubik ha scritto:


    Devi anche essere consapevole che i livelli di sicurezza cambiano continuamente e quello che funziona oggi non è detto che funzionerà domani, bisogna essere sempre pronti alle evoluzioni.

    Esattamente, altro motivo in più per utilizzare c# solo per preparare l'email e poi farla inviare dal programma di posta predefinito.
    Il programma di posta predefinito, sarà sicuramente sempre aggiornato, non avrà problemi di vari certificati, e non avrà problemi di sicurezza.
  • Re: Mail con c#

    Buona fortuna con questa implementazione;

    se può esserti utile MimeMessage di mailkit
    ha un metodo WriteTo che dovrebbe salvare in formato eml
  • Re: Mail con c#

    GianlucaB ha scritto:


    Esattamente, altro motivo in più per utilizzare c# solo per preparare l'email e poi farla inviare dal programma di posta predefinito.
    Il programma di posta predefinito, sarà sicuramente sempre aggiornato, non avrà problemi di vari certificati, e non avrà problemi di sicurezza.
    Solo per capire, con C# vuoi realizzare la mail perché la componi usando delle informazioni dinamiche o tediose da trascrivere, e va bene.
    Ma se poi la apri nel programma di posta predefinito, l'invio dovrà essere effettuato manualmente, non credo che riuscirai ad automatizzarlo.
    Non è sufficiente creare un documento generico ed aprirlo manualmente in qualsiasi programma di posta?
    O .eml come ti ha suggerito ora sspintux?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
34 risposte