Panel con scoll bar

di il
4 risposte

Panel con scoll bar

Ho una form di dimensione modesta che contiene una pannello lunghissimo con stessa width ma con una height molto elevata, dunque gli ho attivato la vertical scroll bar per poterlo visualizzare tutto un po' alla volta. Il problema è in fase di progettazione (uso visual studio). In questa fase il pannello non può avere le scroll bar, deve essere tutto intero. Il problema è che per potergli aumentare la height devo necessariamente aumentare anche la height della sua form (altrimenti il pannello esce dalla form). Però, la height della form non può superare il limite previsto dalla risoluzione dello schermo. Come faccio? C'è un modo per eliminare questo vincolo da visual studio?

4 Risposte

  • Re: Panel con scoll bar

    E' possibile scrollare il pannelo in design-time? Credo sia l'unica soluzione, però il pannello non scrolla, è statico.
  • Re: Panel con scoll bar

    Toty_ ha scritto:


    Ho una form di dimensione modesta che contiene una pannello lunghissimo con stessa width ma con una height molto elevata, dunque gli ho attivato la vertical scroll bar per poterlo visualizzare tutto un po' alla volta. Il problema è in fase di progettazione (uso visual studio). In questa fase il pannello non può avere le scroll bar, deve essere tutto intero. Il problema è che per potergli aumentare la height devo necessariamente aumentare anche la height della sua form (altrimenti il pannello esce dalla form). Però, la height della form non può superare il limite previsto dalla risoluzione dello schermo. Come faccio? C'è un modo per eliminare questo vincolo da visual studio?
    Anche se riuscissi ad aumentare le dimensioni dell'altezza del pannello, questo non ti servirebbe a nulla, le dimensioni dello schermo sono quelle e l'area di visualizzazione del pannello è limitata.

    Per ogni oggetto contenuto nel contenitore itera la posizione dell'altezza con ( + o - ) il valore di scorrimento.
  • Re: Panel con scoll bar

    Ho risolto! Bastava settare a true la proprietà AutoScroll (dal design e non da codice)
  • Re: Panel con scoll bar

    Afroditafep ha scritto:


    Ciao
    SPAM ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte