[Risolto] Problema visual studio code

di il
12 risposte

[Risolto] Problema visual studio code

Buonasera, ho un problema con visual studio code , ho installato il plugin c# fin'ora funzionava tutto perfetto.
Ora invece mi succede che quando scrivo un programma non mi esce piu' la tendina con gli aiuti di solito per esempio scrivevo Console e mi usciva l'autocompletamento ora invece non mi esce piu',ho provato a disinstallare e reinstallare sia l'estensione c# e sia visual studio code ma niente non funziona non capisco quale possa essere il problema?
Spero che qualcuno mi possa aiutare
A presto

12 Risposte

  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    reggioboy ha scritto:


    Ora invece mi succede che quando scrivo un programma non mi esce piu' la tendina con gli aiuti
    Sei sicuro di aver dato al file il nome con l'estensione corretta?
    Prova a fornire più dettagli sul tuo progetto, o magari uno screenshot.
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    Si ho dato il nome corretto anche perché lo crea in automatico program.cs su questo file lavoro...sopra using system é presente quindi non capisco?..funzionava tutto perfetto fino a due giorni fa é strano
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    reggioboy ha scritto:


    Si ho dato il nome corretto anche perché lo crea in automatico program.cs su questo file lavoro...sopra using system é presente quindi non capisco?..funzionava tutto perfetto fino a due giorni fa é strano
    Ok, però mancano tante altre informazioni: come è fatto il tuo progetto? da quali file? come lo apri con Visual Studio Code (es. apri direttamente il file, oppure la cartella)? il file di progetto (.csproj) è stato creato? se fai un build funziona e crea l'eseguibile?
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    Si se faccio dotnet run il file mi parte in modo regolare mi esce in output quello che io mi aspetto..l'unico problema é quello descritto..per creare un nuovo progetto lo faccio direttamente dentro visual studio creando una cartella e poi entrando all'interno e dando il comando dotnet new console da terminale dentro visual studio code ...peró niente l'autocompletamento non mi esce in nessun modo
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    reggioboy ha scritto:


    Si se faccio dotnet run il file mi parte in modo regolare mi esce in output quello che io mi aspetto..l'unico problema é quello descritto..per creare un nuovo progetto lo faccio direttamente dentro visual studio creando una cartella e poi entrando all'interno e dando il comando dotnet new console da terminale dentro visual studio code ...peró niente l'autocompletamento non mi esce in nessun modo
    Direi che non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho fatto.
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    1)apro la cartella e poi scrivo su program.cs
    2)ci sono tutti i file di default creati con il comando dotnet new console
    3)il file.csproj è stato creato.
    4)se avvio con dotnet run funziona tutto correttamente.
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    L'estensione che stai utilizzando è questa?

    Dai un'occhiata anche a questa pagina nella sezione Troubleshooting.
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    1) si è questa
    2)ho letto ma ho fatto tutto quello che dice ma niente
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    Sono riuscito a risolvere grazie uguale
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    reggioboy ha scritto:


    Sono riuscito a risolvere grazie uguale
    In genere, affinché possa essere d'aiuto ad altri (e anche per dare un senso alla discussione), si riporta la soluzione al problema che è stata individuata.
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    reggioboy ha scritto:


    Sono riuscito a risolvere grazie uguale
    Ho letto tutta la discussione fin qui!!! e non ci dici qual era il problema e come hai risolto???
  • Re: [Risolto] Problema visual studio code

    reggioboy ha scritto:


    Sono riuscito a risolvere grazie uguale
    Scusa, ma il problema qual era? Potresti anche dirlo ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte