Problemi a distribuire un SW

di il
3 risposte

Problemi a distribuire un SW

Ho creato in visual c# un applicativo che contiene solo librerie standard del framework 4.5.
Dal PC con cui l'ho creato riesco ad avviarlo ed utilizzarlo anche senza aprire l'IDE Visual studio 2019 comunity.
Se però provo a copiarlo su un altro PC simile al mio, mi restituisce il seguente errore e non si avvia:
"
Nome evento problema: CLR20r3
Firma problema 01: <nome_mio_programma>.exe
Firma problema 02: 1.0.0.0
Firma problema 03: a2f571f4
Firma problema 04: mscorlib
Firma problema 05: 4.7.3416.0
Firma problema 06: 5cabfb31
Firma problema 07: 1688
Firma problema 08: fc
Firma problema 09: System.Windows.Markup.XamlParse
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt"

Ho provato a creare anche un progetto di setup, sempre tramite visual studio, e anche ad abilitare la copia locale di tutte i riferimeti del progetto, ma il problema persiste.

Avrei bisogno di una mano per capire come risolvere questo problema.

In passato ho già avuto modo di fare lo stesso procedimento ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere (non con visual studio 2019, ma con versioni più vecchie).

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare

3 Risposte

  • Re: Problemi a distribuire un SW

    Sembra che l'installazione del .NET fmwk sia danneggiata e potrebbe essere un malware.

    Ripulisci e reinstalla il framework

    Controlla il tuo codice Xaml
  • Re: Problemi a distribuire un SW

    Grazie per la risposta oregon.

    Ho notato però che il problema potrebbe essere che nel progetto io includo una immagine jpg, che però non è presente nella cartella che distribuisco.

    E possibile fare in modo che la includa automaticamente e la copi nella directory release in fase di compilazione?

    Grazie
  • Re: Problemi a distribuire un SW

    Buongiorno a tutti,
    ho risolto l'arcano, il problema era dato da un paio di riferimenti assoluti su due file in lettura e in scrittura.

    Una volta trasformati in relativi sono riuscito a pubblicare una versione che si avvia anche su PC diversi dal mio.

    Grazie a tutti per l'assistenza.

    Buona giornata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte