Release in C#

di il
2 risposte

Release in C#

Salve a tutti!

Ho creato la release del mio progettino C# in ambiente WinForm, trovandomi nella cartella ..\bin\Release i seguenti files:
StileWindow.exe
StileWindow.pdb
StileWindow.vshost.exe

Se lancio StileWindow.exe dalla macchina di sviluppo l'applicazione funziona, se invece copio tutta la cartella su un PC sprovvisto di Framework .net e lancio StileWindow.exe NON funziona ricevendo il messaggio "Applicazione non correttamente inizializzata".

Ciò vul dire che anche dopo aver compilato un eseguibile sotto WindowsXP, per farlo funzionare su un altro WindowsXP ho comunque bisogno della presenza del Framework ? o basta qualche oggetto in particolare?

Giuseppe.



2 Risposte

  • Re: Release in C#

    Il Framework è obbligatorio per far andare il tuo programma, però potrebbe non essere solo quello il problema. intanto assicurati che ci sia il framework
  • Re: Release in C#

    Le librerie .NET non si trovano di default installate dentro al sistema operativo XP, solo in Vista, e pertanto se voui far girare un'applicazione scritta in .NET su un pc le devi necessariamente installare, pero' c'e' anche da tenere presente un fatto, se sviluppi sotto .NET 2.0 non e' detto che la tua applicazione funzioni se gira su un sistema .NET 1.1 percui devi anche verificare questo fatto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte