[RISOLTO]stringa di connessione letta da file esterno non funzionante

di Anonimizzato19985 il
5 risposte
Ciao ragazzi,

Sono nuovo, e colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Ho un problema sulla lettura del comando di connessione se la prelevo dal file config di connessione.

questo comando funziona:
public SqlConnection connav = new SqlConnection(@"Data Source=PIERO\SQLEXPRESS; Initial Catalog=SuperPiu_DB; Integrated Security=SSPI; user=sa; password=dbadmin");

questo invece no:
public SqlConnection connav = new SqlConnection(System.IO.File.ReadAllText(@"C:\Users\PieroAsus\Documents\Visual Studio 2015\Projects\SviluppoSuperpiù\fconndb.cfg"));

errore rilevato:
Ulteriori informazioni: Parola chiave '@"data source' non supportata.

stringa nel file config:
@"Data Source=PIERO\SQLEXPRESS; Initial Catalog=SuperPiu_DB; Integrated Security=SSPI; user=sa; password=dbadmin"

aiutino?

Grazie

5 Risposte

• Intanto nel file di configurazione non ci devi mettere @, si tratta di un simbolo utilizzato da c# per il trattamento delle costanti stringa (in pratica in c# se anteponi @ alla stringa fai in modo che la stringa venga presa così com'è, senza il processamento delle sequenze di escape).
    Poi, probabilmente, nel file di configurazione non ci devi neanche mettere i doppi apici per racchiudere la stringa.
  • Grazie saggio candaluar

lo sapevo che era una "stupidagine" del genere.

funziona, tutto ok!!
  • Ehm...
    Se posso permettermi, di stupidaggini ce ne sono ancora, soprattutto sulla sicurezza:

1) E' assolutamente sconsigliato di usare l'utente 'sa' ...
    2) non si lasciano le informazioni di utente e password in chiaro, ovvero il file va 'crittografato' o 'cryptato' che dir si voglia.

• Non si usa sa ...
    Non si usa sa ...
    Non si usa sa ...
  • Si lo so bene che non si usa, era solo per test privilegi, una volta che ho verificato che funzionasse ho creato utenza e privilegi ad hoc.
    la password espressa nel topic è la "standard" di sa... non ci vuole mica un brutal force a scoprirla

Grazie per l'interessamento, sono contento di queste precisazioni
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte