Sviluppare app windows 8 in HTML5

di Anonimizzato9942 il
12 risposte
Ciao a tutti,
Ho provato a fare qualche app per Windows8, ho scoperto che si possono fare in C# in C++ e in HTML5. L' ideale per me sarebbe stato usare il C# che conosco bene, ma ho visto che non si usa più il WPF e occorrerebbe impararsi delle nuove librerie, librerie che poi non potrei usare per le applicazioni desktop. A questo punto è nato l' interesse per l' HTML5.

Avrei un paio di domande per cominciare:

1) l' HTML5 è sufficientemente potente da non far rimpiangere il codice in C#?

2) Il codice che scrivo è riutilizzabile (per lo meno in buona parte), per scrivere una normale pagina Web?

12 Risposte

• Per quanto riguarda l' interfaccia utente HTML5 non ha nessun problema. Per l' elaborazione dei dati puoi sempre richiamare del codice C#
  • Sei sicuro che si possa richiamare del codice C#? Da quello che ho visto le combinazioni sono XAML/C# e HTML5/Javascript.
  • Devi mettere il codice C# in una libreria.
  • Interessante, dopo ci provo.
    Invece per la seconda questione che avevo posto, la risposta mi sembra affermativa. Ho generato una applicazione col Visual Studio e ho visto che il tutto parte da un file default.html che non ha particolari pretese. Ho provato a sostituirlo con un file html che usavo su web e si è messo a girare senza tante storie.
  • Hai usato html semplice o ASP.Net? Quindi anche del codice C#.
  • Ho provato con del codice HTML normale. Volevo vedere se per girare come app win 8 servisse qualche requisito particolare, qualche chiamata strana o altro, e invece non è servito niente. Comunque dubito che si possa richiamare del codice C# allo modo di ASP.Net.
  • Ma uno perché dovrebbe fare una app invece che aprire una pagina HTML col browser?
  • Sai che me lo stavo chiedendo pure io!
  • Con la app puoi usare il touch e le gestures
  • Forte!
  • Oppure guarda questo che bello!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte