Unire string

di il
12 risposte

Unire string

Ciao a tutti sono nuovo del forum
volevo unire diverse string insieme come si fa meglio?

grazie ciao

12 Risposte

  • Re: Unire string

    Ma davvero non hai un libro? O non sai cercare su google?
  • Re: Unire string

    Certo che so cercare e ho scelto questo forum tra i tanti visto che volevo sentire il parere di altri
    ho chiesto qui ma se e un problema ce ne sono tanti altri
    ma in quel caso a cose serve questo forum se mi mandate in altri? e privato?
  • Re: Unire string

    Comunque ho trovato
    https://stackoverflow.com/questions/21078/most-efficient-way-to-concatenate-strings
    In effetti non serve chiedere nei forum hai ragione si trova tutto li
    peccato perché discutere in italiano sarebbe stato bello
  • Re: Unire string

    orecchione ha scritto:


    Certo che so cercare e ho scelto questo forum tra i tanti visto che volevo sentire il parere di altri
    ho chiesto qui ma se e un problema ce ne sono tanti altri
    ma in quel caso a cose serve questo forum se mi mandate in altri? e privato?
    Aprire una discussione in un forum ha senso per discutere o chiedere consigli su un problema per il quale non è possibile trovare alcuna risposta altrove, o perché il problema è particolarmente specifico, o perché non è accaduto a nessuno, o perché le informazioni trovate con una ricerca preventiva - che deve essere sempre fatta - restituisce cose non chiare o sulle quali si vuole avere un minimo di delucidazione. Questo è il modo in cui si usa un forum di discussione.

    orecchione ha scritto:


    In effetti non serve chiedere nei forum hai ragione si trova tutto li
    peccato perché discutere in italiano sarebbe stato bello
    La concatenazione di stringhe è una delle prime cose che si studia di un linguaggio, e non è che ci sia molto di cui discutere a riguardo. Infatti, con la tua ricerca hai già trovato la risposta, non perché in giro si trovi già tutto, ma perché l'esigenza era così elementare da essere soddisfatta e trovare responso adeguato con una banale ricerca, tutto qui.

    Ciao!
  • Re: Unire string

    Insomma bisogna rivolgersi al forum solo per proporre problemi stimolanti per voi e non per discutere
    chiaro!
    Comunque si può anche non rispondere
    Non è questa il genere di discussione che mi piace fare quindi ti ringrazio del contributo che è stato anche parecchio lungo per dire che non devo chiedere su questo forum e che trovo già tutto in rete
    In questo modo i forum vanno avanti
    In ogni caso se avessi un problema che non si riesce a risolvere andrei da dei professionisti magari a pagamento e non mi rivolgerei nei forum che vedo come luogo di discussione e non un luogo di ricerca e sviluppo

    Ciao!
  • Re: Unire string

    orecchione ha scritto:


    Insomma bisogna rivolgersi al forum solo per proporre problemi stimolanti per voi e non per discutere
    No, non è così, ma se vuoi capirla in questo modo perché ti piace fare il risentito, accomodati.

    orecchione ha scritto:


    Comunque si può anche non rispondere
    Certo, si può non farlo, ma anche farlo: la scelta è individuale e, per quanto mi riguarda, se ho qualcosa da dire lo dico liberamente. Poi magari può accadere che, come in questo caso, sia perfettamente inutile perché per quanto bene si possa spiegare un concetto, questo viene mal recepito da chi è prevenuto.

    orecchione ha scritto:


    Non è questa il genere di discussione che mi piace fare quindi ti ringrazio del contributo che è stato anche parecchio lungo per dire che non devo chiedere su questo forum e che trovo già tutto in rete
    Non ti ho detto che trovi tutto, ma i concetti fondamentali sì, mentre qui ha senso chiedere per un approfondimento, ossia quello che non si trova.

    orecchione ha scritto:


    In questo modo i forum vanno avanti
    Dopo anni di frequenza, aspettavamo giusto te che cortesemente, da appena arrivato, ci illuminassi su come comportarsi all'interno di un forum.

    orecchione ha scritto:


    In ogni caso se avessi un problema che non si riesce a risolvere andrei da dei professionisti magari a pagamento e non mi rivolgerei nei forum che vedo come luogo di discussione e non un luogo di ricerca e sviluppo
    Sei ovviamente libero di andare da chi vuoi.

    Ciao!
  • Re: Unire string

    Non è per nulla un argomento elementare la concatenazione di stringhe più efficiente in Java o C#, anche la documentazione ufficiale non è chiarissima a riguardo. Secondo me si è solo espresso male...
  • Re: Unire string

    Weierstrass ha scritto:


    Non è per nulla un argomento elementare la concatenazione di stringhe più efficiente in Java o C# [...]
    C#/.NET hanno 20 anni di anzianità, Java anche di più, un'era geologica in termini informatici: sin dagli albori, di questo argomento si è parlato in lungo e in largo sul Web, ma anche offline, con una bibliografia pressoché infinita (qualsiasi tutorial, corso o libro ne parla).

    Poi, se uno mi dicesse che non ha trovato nulla o che non ha compreso quello che ha trovato, potrei anche capire il discorso.

    Weierstrass ha scritto:


    Secondo me si è solo espresso male...
    Si è espresso con oregon in modo risentito, poi dopo 5 minuti seguendo il suggerimento di cercare ha trovato la risposta alla domanda.

    Se c'è qualcosa da discutere o di non chiaro in merito a ciò che è stato trovato, come ho poi scritto nella mia risposta, il forum è a disposizione; ciò non toglie che si debba fare una ricerca prima di postare come buona prassi, e che se le informazioni trovate sono sufficienti, non ha senso farsi ripetere da altri le stesse cose.
  • Re: Unire string

    Ormai io ignoro queste polemiche. Se si vuole si studiano le basi e si chiede agli altri dopo averle acquisite. Se invece si vuole fare polemica infantile (a cosa serve un forum), non mi interessa neanche controbattere.

    Discutiamo di 1+1 ... forza...
  • Re: Unire string

  • Re: Unire string

    Riporto qui una parte interessante

    Quando si concatenano tre valori di stringa dinamica o meno, utilizzare la concatenazione di stringhe tradizionale.
    Quando si concatenano più di tre valori di stringa dinamica, utilizzare StringBuilder
    Quando si crea una stringa grande da diversi valori letterali di stringa, utilizzare il valore letterale della stringa o l'operatore inline +.@
  • Re: Unire string

    orecchione ha scritto:


    Quando si concatenano tre valori di stringa dinamica o meno, utilizzare la concatenazione di stringhe tradizionale.
    Quando si concatenano più di tre valori di stringa dinamica, utilizzare StringBuilder
    Al netto che il termine "stringa dinamica" non è chiaro a cosa si riferisca, quella soglia di "tre valori" è del tutto arbitraria e (secondo me) ingiustificata se la si prende come riferimento assoluto, e soprattutto se non si tiene conto delle dimensioni delle stringhe che si vanno a concatenare o di quella complessiva.

    Se invece di tre stringhe ne concateno dieci, ma scrivo un codice più leggibile, tanto vale usare l'operatore "+" piuttosto che un oggetto StringBuilder: la differenza in termini di tempistiche, soprattutto in un ambiente come .NET che non è deterministico (quindi produce ogni volta risultati diversi), è del tutto trascurabile o sostanzialmente irrilevante (e aggiungerei "irrilevabile").

    orecchione ha scritto:


    Quando si crea una stringa grande da diversi valori letterali di stringa, utilizzare il valore letterale della stringa o l'operatore inline +.@
    Su questo direi che non ci sono dubbi, anche se bisogna sempre vedere caso per caso a seconda dell'obiettivo del concatenamento (io non trascurerei mai la leggibilità del codice, anche se in questo frangente la soluzione proposta è forse la migliore anche in questo senso).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte