Visual Studio C# Evento KeyPress.

di il
5 risposte

Visual Studio C# Evento KeyPress.

Buongiorno,

in un Form ho 4 TextBox, quando clicco su una TextBox che è inserita una stringa, quest'ultima viene selezionata tutta senza il cursore.
ho inserito il seguente codice:

private void TextBox1_KewPress(object sender, KeyPressEventArgs e)
{
if (e.KeyChar == (char)Keys.Enter)
{
if (TextBox1.Text.Length == 0)
{
TextBox2.Focus();
return;
}
TextBox2.Focus();

ho usato il seguente codice per ottenere il cursore sull'ultima lettera inserita sulla TextBox.

> TextBox2.SelectionStart = TextBox2.Text.Length;

Anticipatamente ringrazio e fiducioso di un gradito suggerimento, saluto.
Domenico.

5 Risposte

  • Re: Visual Studio C# Evento KeyPress.

    Io non ho capito cosa stai cercando di fare.
    Usa il tag CODE per il codice...
  • Re: Visual Studio C# Evento KeyPress.

    Gent.mo Sgrubak,

    ringrazio della gentilezza e disponibilità e mi scuso di non aver inserito il codice tra i tag code (Fretta).

    Attualmente cliccando sulla TextBox dove è inserita una voce, quest'ultima viene selezionata di un colore blu ed il cursore non appare.
    Gradirei che la voce sia normale (caratteri neri su sfondo bianco della TextBox) e dovrebbe apparire il cursore per poter inserire o modificare la voce.

    Invio il Link per poter visionare, grazie e fiducioso, saluto.
    Domenico

  • Re: Visual Studio C# Evento KeyPress.

    Pacifico437 ha scritto:


    in un Form ho 4 TextBox, quando clicco su una TextBox che è inserita una stringa, quest'ultima viene selezionata tutta senza il cursore.
    Sarebbe interessante capire che senso avrebbe, e come si potrebbe selezionare *anche* il cursore.

    Come ti hanno già fatto notare, la richiesta è più che oscura e il codice deve essere formattato per essere leggibile, al netto che in questo frangente mi pare non abbia molta importanza.

    Ciao!
  • Re: Visual Studio C# Evento KeyPress.

    Pacifico437 ha scritto:


    ...Attualmente cliccando sulla TextBox dove è inserita una voce, quest'ultima viene selezionata di un colore blu ed il cursore non appare...
    Non sono riuscito a riprodurre il comportamento... Scaricato il progetto ed eseguito, al click nella textbox NON viene selezionato il testo e il cursore appare...

    Mi spiace, ma continuo a non capire. E non comprendo nemmeno la maniera che usi per gestire gli eventi, ma questa è un'altra storia.
  • Re: Visual Studio C# Evento KeyPress.

    Pacifico437 ha scritto:


    Attualmente cliccando sulla TextBox dove è inserita una voce, quest'ultima viene selezionata di un colore blu ed il cursore non appare.
    In realtà dovrebbe apparire. Tutt'al più è poco visibile per via della selezione.

    Pacifico437 ha scritto:


    Gradirei che la voce sia normale (caratteri neri su sfondo bianco della TextBox) e dovrebbe apparire il cursore per poter inserire o modificare la voce.
    Quello che riscontri è un comportamento standard, quindi cambiarlo significa porsi al di fuori delle convenzioni che regolano il funzionamento delle applicazioni Windows.

    Tuttavia, puoi provare a intercettare eventi specifici modificando la selezione del testo nel modo opportuno, ad esempio:
    
    private void textBox1_MouseUp(object sender, MouseEventArgs e)
    {
        textBox1.SelectionStart = textBox1.Text.Length;
    }
    
    private void textBox1_KeyUp(object sender, KeyEventArgs e)
    {
        textBox1.SelectionStart = textBox1.Text.Length;
    }
    
    E' comunque un "accrocchio".

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte