Visualizzatore Immagni in windows ce

di spiddy1 il
11 risposte
Buon Giorno
vorrei crearmi un visualizzatore di immagine sempre sul mio visual studio 2008 framenetwork 3.5 ho trovato questo esempio e funziona se faccio un windows form su visual studio 2019

OpenFileDialog opf = new OpenFileDialog();
            // chose the images type
            opf.Filter = "Choose Image(*.jpg;*.png;*.gif)|*.jpg;*.png;*.gif";

if (opf.ShowDialog() == DialogResult.OK)
            {
                // get the image returned by OpenFileDialog 
                pictureBox1.Image = Image.FromFile(opf.FileName);
            }

solo che in visual studio 2008 mi da un'errore sull'istruzione image.Fromfile mi dice che non si puo avete qualche idea di comme possa fare?
Questo e l'errore : System.Drawing.Image' non contiene una definizione per 'FromFile'

Grazie mille

11 Risposte

• Se capisco bene il codice funziona con visual studio 2019,perchè vorresti farlo in visual studio 2008? se vuoi risolvere devi comunque catturare l'errore ,aggiungi un try catch e procedi un passo alla volta
  • L'applicativo lo devo fare con visual studio 2008 perche le dll per programmare il pannello con windows ce funziona solo su quella versione,ho provato io poi con il 20019 a fare un'applicativo windows form per vedere se andava
  • Si e vero pero ho visto che il framework che sto utilizzando io e il Compact Framework 3.5 essendo che ho windows ce
    Che ne pensate?
  • Hai aggiunto un riferimento a System.Drawing.dll ?
  • Si il riferimento e caricato .drawing ma essendo il compact framenetwork e non c’e pa funzione open file ma new bitmap mi sembra
    Sostituendo la dll con quella normale appare l’open file ma poi non vorrei che non me lo lasciasse a caricare o funzionare corretamente nel dispositivo

Grazie
  • Mi interessava se qulacuno magari sa come scrivere questa stringa

pictureBox1.Image = Image.FromFile(opf.FileName);

Avendo il compact framework 3.5 che ho visto c’e solo la funzione bitmap mi sembra

Alla fine devo fare apparire nella picture box la foto selezionata
    Grazie mille
  • Prova a leggere questo ,usa bitmap , ciao
  • Alla fine ci sono riuscito ho fatto

pictureBox1.Image = new Bitmap(opf.FileName);

ne aprofitto per chiedere un'altra cosa quando faccio OpenfileDialog mi si apre una schermata standard come faccio a puntare ad una determinata cartella cosi da non cecare il file ogni volta?
    Mi basta entrare solamente in quella cartella
    Grazie mille
  • Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte