WhatsApp in c#

di il
11 risposte

WhatsApp in c#

Ciao a tutti ragazzi,

scrivo perché sto realizzando un tool e vorrei implementare la possibilità di inviare il file, che produrrà il tool , via whatsApp .. .
Googolando ho visto che ci sono delle problematiche con le Api non ufficiali; qualcuno di voi sa o può aiutarmi con il codice per implementare tale funzione ?
Graziee

11 Risposte

  • Re: WhatsApp in c#

    Non ho trovato la funzione adatta a spedire qualsiasi file ma solo la possibilità di spedire file audio o video o messaggi, se non trovi una soluzione potresti spedire un messaggio con un link di un file che metti su un tuo server internet,con un nome "tipo GUID" ,qualcosa di difficile da indovinare ,se però il file contiene informazioni sensibili avrei qualche perplessità...spero che altri ne sappiano di più...
  • Re: WhatsApp in c#

    Ciao Gianmarco, ti ringrazio per la risposta,
    però, come hai già detto giustamente tu, mediante link può creare qualche perplessità al destinatario.
    Vediamo se qualcun' altro ne sa di più...
  • Re: WhatsApp in c#

    gian82 ha scritto:


    Non ho trovato la funzione adatta a spedire qualsiasi file ma solo la possibilità di spedire file audio o video o messaggi, se non trovi una soluzione potresti spedire un messaggio con un link di un file che metti su un tuo server internet,con un nome "tipo GUID" ,qualcosa di difficile da indovinare ,se però il file contiene informazioni sensibili avrei qualche perplessità...spero che altri ne sappiano di più...
    riesci a dirmi quali ???
    sarei interessato...

    ho trovato poca roba e a pagamento
  • Re: WhatsApp in c#

    Semplice : non ci sono api.
    si può fare per telegram ad esempio, ma non un modo affidabile per whatsapp
  • Re: WhatsApp in c#

    WhatsApp Business API
    https://developers.facebook.com/docs/whatsapp/api/messages/media

    Supporta l'invio di documenti.Almeno secondo i documenti.
  • Re: WhatsApp in c#

    Quello è WhatsApp business
  • Re: WhatsApp in c#

    Le grandi cose costano soldi.
  • Re: WhatsApp in c#

    Tuc ha scritto:


    Le grandi cose costano soldi.
    più che altro nessuno (o quasi) le usa
  • Re: WhatsApp in c#

    +m2+ ha scritto:


    Tuc ha scritto:


    Le grandi cose costano soldi.
    più che altro nessuno (o quasi) le usa
    forse è melgio così sai quanto spam altrimenti????
  • Re: WhatsApp in c#

    Emadragon ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    Tuc ha scritto:


    Le grandi cose costano soldi.
    più che altro nessuno (o quasi) le usa
    forse è melgio così sai quanto spam altrimenti????
    Certo, ma quanti usano whatsapp business? gli stessi di skyper for business.
    praticamente nessuno
  • Re: WhatsApp in c#

    In parole povere: ho finito un tool in c# che quantifica le calorie degli alimenti che vengono poi stampate in una datagridview, lo scopo era quello di inviarsela via wp sul proprio telefono , ma , non essendoci api ufficiali , ho ribaltato la situazione usando le email ( grezzo ma funzionale ).
    Al momento nn ci sono vie ufficiali (se non business) di fare ciò.
    Altre soluzione per chi volesse usare WP ci sono server di terzi a pagamento ( non ufficiali ) .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte