Window 8 App senza XNA

di il
13 risposte

Window 8 App senza XNA

Ciao a tutti,
Sto provando a scrivere delle app per Windows 8. Mi aspettavo di poter usare le solite librerie come WPF o XNA e invece ho scoperto che questo non è possibile.

Ma se uno volesse fare una applicazione da mettere sullo Windows Store tipo un gioco o comunque che fa uso del 3d come deve fare?

13 Risposte

  • Re: Window 8 App senza XNA

    È semplice, usi le DirectX.
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Ciao Orso Bruno
    Ma come faccio a richiamarle da C#, che librerie devo usare?
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Fare un progetto C++ non ti piace?
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Certo che mi piace! Ma io stavo parlando di applicazioni per Windows Store.
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Pure io!
  • Re: Window 8 App senza XNA

    È vero! Ho controllato in Visual Studio, si possono fare applicazioni per Windows Store un po in tutti i linguaggi anche in Visual Basic e C++. Non so perché ma pensavo che si potessero fare solo in C# e HTML.
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Ok, quando hai dei dubbi chiedi pure!
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Ok grazie, non mancherò!
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Ciao ragazzi.

    Ho provato pure io a generare una applicazione DirectX, è stato facile e ora ho il mio bel cubo 3d che ruota. È stata generata un bel po di infrastruttura, che voi sappia te è tutta roba specifica per WindowsStore o la posso riutilizzare per le applicazioni Desktop?
  • Re: Window 8 App senza XNA

    No, le varie classi 'CoreWindow', 'CoreApplication', ecc, sono specifiche per Windows Store.
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Era meglio se andavo a fare il pizzaiolo! Non dovevo reimparare tutto ogni anno
  • Re: Window 8 App senza XNA

    Ma si! Meglio così, favorisce il ricambio generazionale! Via le vecchie cariatidi con le loro conoscenze superate e largo a noi giovani!!!

    Scherzi a parte, stavo guardando il codice generato, effettivamente è molto interessante, secondo me vale la pena di guardarlo.

    E poi sarei molto curioso di capire come funziona lo sviluppo con HTML5, ma per quello ci sentiamo in un altro thread.
  • Re: Window 8 App senza XNA

    L' HTML5 interessa anche a me, non mi va di imparare cose troppo di nicchia e quello mi sembra un buon argomento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte