Aiuto a capire lo script...Errore IOHandler value is not valid

di il
3 risposte

Aiuto a capire lo script...Errore IOHandler value is not valid

Salve a tutti, grazie a dei video che ho trovato su youtube stò iniziando ad addentrarmi nel mondo della programmazione.
Il linguaggio che ho deciso di imparare per primo è il Pascal/Freepascal per poi cercare di passare a delphi, per cercare di fare degli esercizi ho cercato qualche programmino ed uno di questi programmi serve a me personalmente per catalogare le mie raccolte di DVD.

Il programma di cui stò parlando si chiama Ant Movie Catalog ed è giunto alla versione 4.22, tale programma ha degli script (che forse sono scritti in pascal) e per questo volevo cercare di capire come funzionano e soprattutto come risolvere l'errore che si manifesta durante l'uso di alcuni di questi script.

qui potete trovare il link a Ant Movie Catalog:

Inoltre allego i link al ad una cartella del mio dropbox dove si trovano anche una cartella con alcuni degli script non funzionanti
Link Cartella Script non Funzionanti: https://www.dropbox.com/s/xbvav1e19ckbjiz/Scripts.7z?dl=0]

Quì sotto invece trovate l'immagine dell'errore che essi generano
Allegati:
Immagine con l'errore del funzionamento degli script
Immagine con l'errore del funzionamento degli script

3 Risposte

  • Re: Aiuto a capire lo script...Errore IOHandler value is not valid

    Si direbbe un errore sollevato da Indy Components, una libreria per la comunicazione tramite socket usata in Delphi, probabilmente causato dalla mancata impostazione della proprietà IOHandler che serve per "agganciare" al componente di colloquio HTTP dei "gestori" di protocollo per supportare diversi standard di comunicazione. Magari non è stato impostato l'handler SSL per colloquiare con siti HTTPS.

    Detto questo, negli script non mi pare si faccia un uso diretto né della libreria né dei componenti che ne fanno parte, quindi probabilmente il bug è da ricercare nelle funzioni già implementate nel software ed esposte al motore di scripting pronte per l'uso.

    La soluzione più rapida credo sia quella di segnalare il problema al fornitore.

    Ciao!
  • Re: Aiuto a capire lo script...Errore IOHandler value is not valid

    Alka ha scritto:


    Si direbbe un errore sollevato da Indy Components, una libreria per la comunicazione tramite socket usata in Delphi, probabilmente causato dalla mancata impostazione della proprietà IOHandler che serve per "agganciare" al componente di colloquio HTTP dei "gestori" di protocollo per supportare diversi standard di comunicazione. Magari non è stato impostato l'handler SSL per colloquiare con siti HTTPS.

    Detto questo, negli script non mi pare si faccia un uso diretto né della libreria né dei componenti che ne fanno parte, quindi probabilmente il bug è da ricercare nelle funzioni già implementate nel software ed esposte al motore di scripting pronte per l'uso.

    La soluzione più rapida credo sia quella di segnalare il problema al fornitore.

    Ciao!
    Ciao e grazie della risposta, il programma in questione è open source pertanto come puoi immaginare chiunque può prendere il codice sorgente e modificarlo, per quanto riguarda gli script non è sempre chi fà il programma a crearli (questo perchè all'interno del programma c'è una guida che spiega come fare gli script)...visto che io sono ancora agli inizi non ho capito cosa fare per evitare questo problema.

    a questo link trovi la guida che ho creato tramite un software gratuito per la creazione di file pdf, tale guida spiega come creare questi script..potresti darmi una mano a capire?

    Grazie di tutto
    Guida:
  • Re: Aiuto a capire lo script...Errore IOHandler value is not valid

    Di solito un errore IOHandler può essere generato, come già suggerito da Alka, a causa di chiamate HTTPS senza uso di protocollo SSL, oppure semplicemente da rifeimenti a link all'interno degli script che non sono più raggiungibili.
    Ti consiglierei di consultare il forum di antp.be dove esistono molti threads relativi a questo errore dai quali si legge che spesso sono generati da errori negli script con relative correzioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte