Cambiare Font.Style mentre si scrive una stringa

di il
5 risposte

Cambiare Font.Style mentre si scrive una stringa

Per principio tutto si può fare ... basta sapere come

ho necessità di cambiare, al volo, il tipo di carattere da inserire in una stringa, al momento mi interessa una singola riga di una stringgrid, ma mi servirebbe anche in qualche showmessage ...

praticamente qualcosa tipo:

text := 'per piacere'+Font.Style[fsBold]+' NON '+Font.Style[]+' ditemi che non è possibile'

spero di essermi spiegato ... e che sia fattibile

ci stò impazzendo ma senza risultato ...

ps. saluto tutti dato che è il mio primo post

ciao[/img]

5 Risposte

  • Re: Cambiare Font.Style mentre si scrive una stringa

    Con i componenti standard di Delphi, non lo puoi fare; puoi usare in alternativa altri componenti che supportano gli HTML tags nel testo... p.e. HTMLabel (freeware) e simili che si dovrebbero trovare facilmente in rete, cercando un pò.

    Personalmente io uso i componenti della TMS Software (), che supportano gli HTML tags nel testo (labels, string grids e simili); ho acquistato tempo fà il TMS Studio e ritengo che sia uno dei pacchetti più completi disponibili attualmente.

    Ciao
    FSL
  • Re: Cambiare Font.Style mentre si scrive una stringa

    Grazie ho trovato qualcosa, spero solo di non incasinarmi l'installazione attuale
  • Re: Cambiare Font.Style mentre si scrive una stringa

    Da quel poco che ho letto in giro sembra argomento TABU'

    io uso la versione turbo delphi 2006 ..

    per alcuni componenti è richiesta la dcc32.exe che non ho e non trovo da nessuna parte ...

    info ?
  • Re: Cambiare Font.Style mentre si scrive una stringa

    Ok... pensavo che non usavi una versione con la limitazione sull'installazione dei componenti, come la versione base del Turbo Delphi...
    ...io normalmente uso il Delphi 7 Pro oppure il BDS 2006 Pro che non hanno questi limiti.

    Ciao
    FSL
  • Re: Cambiare Font.Style mentre si scrive una stringa

    Ho trovato in rete e scaricato la \"JEDI Visual Component Library\", gratuita ...

    purtroppo il programma di installazione ha bisogno di essere compilato per poi eseguirlo

    dovrei provare a fare l'installazione manuale e/o provare a compilarlo con lazarus e/o freepascal compiler

    il problema è che ho iniziato da appena un mesetto ... comunque ci proverò

    se non si sbatte un pochino la testa non si impara mai
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte