Copiare directory

di ziobacco il
3 risposte
Ciao a tutti.
ho bisogno di copiare una directory in un altra,
sto usando la funzione tdirectory.copy(from,to) di System.IOUtils

funzionare funziona, ma è veramente scarna, non ho una callback, non ho un risultato, non so se va in errore, se sta funzionando o se si blocca,uno stato di avanzamanto ecc... o almeno non sono riuscito a saperlo.

ho guardato anche la TSHFileOpStruct che ritorna un risultato ma si apre proprio la finestrella di copia di windows, sapete se c'e' un modo per nasconderla?

3 Risposte

• ziobacco ha scritto:

funzionare funziona, ma è veramente scarna, non ho una callback, non ho un risultato, non so se va in errore, se sta funzionando o se si blocca,uno stato di avanzamanto ecc... o almeno non sono riuscito a saperlo.
    Non hai uno stato di avanzamento, ma in caso di errore una eccezione ti viene quasi sicuramente restituita.
  • dobby ha scritto:

Nel campo iFlag imposti anche FOF_SILENT.

Trovi info anche qui

https://learn.microsoft.com/en-us/windows/win32/api/shellapi/ns-shellapi-shfileopstructa

ti ringrazio, alla fine ho usato questa soluzione

Alka ha scritto:

Non hai uno stato di avanzamento, ma in caso di errore una eccezione ti viene quasi sicuramente restituita.
    in effetti non avevo provato a far in modo di generare un errore ma googlando un po avevo letto proprio che non dava errori...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte