Date + edit

di il
2 risposte

Date + edit

Buon pomeriggio,

sto creando un filtro dove per il momento prendo il valore di una data tramite un edit.text solo che se metto il valore del filtro pari a 0 mi non mi filtra nulla che è giusto ma devo far si che mi possa filtrare anche per i valori con l'edit vuoto e quindi null in database della data

c'è un modo semplice per fargli capire questo comando?


grazie

2 Risposte

  • Re: Date + edit

    f.developer ha scritto:


    sto creando un filtro dove per il momento prendo il valore di una data tramite un edit.text solo che se metto il valore del filtro pari a 0 mi non mi filtra nulla che è giusto ma devo far si che mi possa filtrare anche per i valori con l'edit vuoto e quindi null in database della data
    Non si è capito nulla.

    Se hai già scritto del codice, riportalo e commentalo così si può comprendere bene qual è il problema che riscontri, se riguarda la conversione del valore (ad esempio, non è chiaro come puoi mettere una data "uguale a zero", trattandosi appunto di una data) oppure se si tratta di un problema di come hai scritto il codice stesso, o il comando SQL, ecc. ecc.

    Con una descrizione così e senza nessun riferimento, si possono fare solamente ipotesi e non ha senso perdere tempo per farne e spiegarne di inutili.

    Ciao!
  • Re: Date + edit

    f.developer ha scritto:


    Buon pomeriggio,

    sto creando un filtro dove per il momento prendo il valore di una data tramite un edit.text solo che se metto il valore del filtro pari a 0 mi non mi filtra nulla che è giusto ma devo far si che mi possa filtrare anche per i valori con l'edit vuoto e quindi null in database della data

    c'è un modo semplice per fargli capire questo comando?


    grazie
    Il modo piu' semplice sarebbe capire che filtro intendi usare.
    La data 0 non esiste (considera che si passa dall'1/1/1 ac all'1/1/1 dc. Lo zero e' solo un punto in una retta che disegna il tempo.
    Chiarito questo, avrai sicuramente un codice che stabilisce che il valore dell'edit serve a qualcosa, anteponi a quel qualcosa
    " if edit='' then edit='0'."
    Alla cieca, piu' di questo non posso dire.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte