Delphi con MySql

di il
1 risposte

Delphi con MySql

Salve a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare..voglio imparare a programmare interfacciandomi ad un Database ed ho scelto MySql...Comincio con il dire che non conosco affatto MySql e sto cominciando tutto ora...per ora vorrei solo creare un Database locale e intefacciamici con il Delphi...Ora ho scaricato MySql e scompattato...ho mandato in esecuzione Mysqld-nt e poi MySql e così mi è partita l'interfaccia Dos...ho provato alcuni comnadi e fin qui tutto ok(sempre se basta quello che ho fatto...ditemelo voi se devo configurare qualcose e come)...Ho chiuso tutto e sono andato al delphi..nella palette dbexpress e nella form ho aggiunto il conponente TqslConnection e ho impostato la proprietà ConnectionName a MySqlConnetcion...poi tutte le altre sono andate da sole ...ho poi impostato la proprieta Connected a True e mi arriva un errore "unable to load libMySql.dll"......ho allora copiato la libreria incriminata nella cartella System32..ma niente sempre lo stesso errore ...ora..io non so se ho sbagliato nel configuare Mysql..Delphi...non lo so..so solo che non posso neanche cominciare ad imparare se non riesco a risolvere questo problema che mi assilla da un paio di giorni..please qualcuno mi aiuti...grazie

1 Risposte

  • Re: Delphi con MySql

    In System32 ci vuole la dbexpmysql.dll
    la libmysql.dll può essere messa nella directory dell'applicativo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte