Delphi importazione excel

di il
4 risposte

Delphi importazione excel

Buongiorno,

devo fare un importazione di un file excel dentro il programma creato in delphi c'è qualche modo per farlo. per il momento ho fatto un openDialog per prendere il file + creazione stringgrid dove si deve stampare i dati alcune determinate colonne selezionate dall'utente tramite delle editMask

grazie in anticipo

4 Risposte

  • Re: Delphi importazione excel

    Vedi questo articolo, ad esempio, ma se cerchi con Google ne trovi una marea di altri ancora.
  • Re: Delphi importazione excel

    Se non sbaglio puoi usare anche i componenti già presenti della palette "dbGo", praticamente ADO e ODBC.
  • Re: Delphi importazione excel

    Grazie

    ho stampato i valori solo che adesso devo inserire all'interno del programma che ne voglio stampare solo 3 colonne e non sono le prime se no sarebbe tutto più semplice. sapete come posso fare?
  • Re: Delphi importazione excel

    f.developer ha scritto:


    ho stampato i valori solo che adesso devo inserire all'interno del programma che ne voglio stampare solo 3 colonne e non sono le prime se no sarebbe tutto più semplice. sapete come posso fare?
    Come è stato segnalato in un'altra occasione, se non dici la soluzione che stai adottando, se non pubblichi neanche un pezzo di codice, non è possibile suggerirti come modificarlo per ottenere quanto chiedi: non abbiamo la sfera di cristallo e quindi non possiamo dirti qual è l'errore o la parte da cambiare del codice che hai scritto seguendo un metodo che non spieghi e senza fornire il benché minimo tipo di dettaglio a riguardo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte