DELPHI e PHP

di il
3 risposte

DELPHI e PHP

Salve a tutti.
Ho la necessità di sincronizzare i prodotti del mio gestionale creato con delphi 2010 con un sito e-commerce su aruba con db mysql.

Non essendo molto ferrato in merito, mi chiedevo se esiste qualcosa da poter creare o agganciare al mio gestionale per avviare questa procedura.
Che aruba non mi permetta di scrivere sul db da gestionale è chiaro e ho capito che bisogna interfacciarmi magari in php, ma non so come procedere e se esiste qualcosa di già fatto magari solo da modificare...
mi potete aiutare ?

saluti a tutti...

3 Risposte

  • Re: DELPHI e PHP

    Se puoi mettere le mani sul web:
    1) Costruisci un rest in php https://www.leaseweb.com/labs/2015/10/creating-a-simple-rest-api-in-php/
    2) Con Delphi sfrutti le chiamate HTTP che ti sei costruito per la sincronizzazione.
    W.
  • Re: DELPHI e PHP

    danielito ha scritto:


    Salve a tutti.
    Ho la necessità di sincronizzare i prodotti del mio gestionale creato con delphi 2010 con un sito e-commerce su aruba con db mysql.

    Non essendo molto ferrato in merito, mi chiedevo se esiste qualcosa da poter creare o agganciare al mio gestionale per avviare questa procedura.
    Che aruba non mi permetta di scrivere sul db da gestionale è chiaro e ho capito che bisogna interfacciarmi magari in php, ma non so come procedere e se esiste qualcosa di già fatto magari solo da modificare...
    mi potete aiutare ?

    saluti a tutti...
    ciao!
    se vuoi ti rimetto la stessa risposta che ti ho dato nell'altro forum (cosa che ti hanno detto praticamente qua mi sembra).

    scusa se te lo dico, ma postare la stessa domanda in tutti i forum, non ti darà quello che cerchi!
    ti risponderanno tutti alla stessa maniera, ma nessuno si metterà a fare il web service per te.
    quindi, o lo chiedi nella sezione a pagamento, o ti ci devi sbattere.
    nell'altro forum ti avevo dato anche un bel pò di dettagli!
    se non conosci altri linguaggi al di fuori di delphi, e devi per forzare creare quel web service su aruba:
    - o impari php
    - o chiedi a qualcuno di farti il programma (sicuramente a pagamento)
  • Re: DELPHI e PHP

    Scusami ma è stato non voluto l'inserimento anche in questo forum----
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte