Delphi project manager

di il
4 risposte

Delphi project manager

Ho un problema col progect manager, in pratica avevo in lista una cartella su cui cliccavo mi dava un errore,

nel file .dpr ho eliminato i file che erano presenti in quella cartella e ho rimosso la cartella dal project manager.

Ho trscinato dinuovo i file dalla cartella all'interno del project  manager, nel file dpr me li ha aggiunti , ma nel project manager non mi ha aggiunto la cartella, cosa sbaglio?

ho notato che se pero' nella cartella creo un nuovo file, lo trascino all interno del project manager, questo file viene aggiunto all'albero.

p.s. ho riavviato delphi ed ora è risuccessa la stessa cosa, la directory nell albero del project manager la vedo come un icona bianca, se ci clicco sopra mi da messaggio accesso negato, non capisco.

4 Risposte

  • Re: Delphi project manager

    Le cartelle sono visibili solo quando contengono file che fanno parte del progetto, mi pare di ricordare.

    A parte questo, non è possibile dire molto perché non ho la cartella dei file sottomano né altre istruzioni da esaminare. :-|

  • Re: Delphi project manager

    Grazie Marco, ma i file fanno parte del progetto, avendoli trascinati dentro, nel file .dpr sono inclusi, sec me deve tenre taccia da qualche parte… in maniera sbagliata, perche se ne trscino dentro un altro della stessa cartella, a quel punto l albero me lo fa vedere nel project manager, ma quelli “vecchi ” che erano presenti prima no.

    questo è il project manager con la cartella “plugin in bianco”.. 

    se ci clicco sopra mi appare:

    se guadi il file dpr pero' i file all interno della cartell “plugin”   ecc ci sono:

    se hai qualche idea di dove andare a cercare.. ti ringrazio.

  • Re: Delphi project manager

    01/12/2022 - ziobacco ha scritto:


    Grazie Marco, ma i file fanno parte del progetto, avendoli trascinati dentro, nel file .dpr sono inclusi, sec me deve tenre taccia da qualche parte… in maniera sbagliata, perche se ne trscino dentro un altro della stessa cartella, a quel punto l albero me lo fa vedere nel project manager, ma quelli “vecchi ” che erano presenti prima no. […]

    Ciao, purtroppo da quello che mi dici non riesco a capire qual è la problematica di questi file e perché vengano mostrati in questo modo, ma fatico anche a farmi una idea dell'operatività precisa con cui li gestisci (ad esempio, io non faccio drag&drop di file sul progetto, ma li aggiungo dall'apposita voce di menu dell'IDE).

    Rimane quindi l'eventualità che il problema sia dovuto a qualcosa di specifico sulla configurazione del tuo ambiente o della tua macchina che riconduce a questi effetti strani, ma bisognerebbe accedere direttamente al sistema per analizzare e capire cosa non va. :-|

    Ciao!

  • Re: Delphi project manager

    Grazie Marco, alla fine ho risolto andado a prendere una versione vecchia del file di progetto e ho riaggiunto i nuovi file, rimane il problema del perchè sia successo ma vabbe, al momento ho recuperato la giusta visualizzazione dell'albero delle cartelle

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte