Delphi XE3 (Errore Unit1)

di il
7 risposte

Delphi XE3 (Errore Unit1)

7 Risposte

  • Re: Delphi XE3 (Errore Unit1)

    E' da un po' che non utilizzo Delphi ma credo che il problema si possa risolvere rimuovendo
    uses Unit1;
    dato che sei già nella Unit1
  • Re: Delphi XE3 (Errore Unit1)

    Se lo rimuovo, ho problemi con i componenti.. li gia c'èro arrivato bastano 2 //
  • Re: Delphi XE3 (Errore Unit1)

    Che tipo di problemi hai con i componenti?
    La uses usata come hai fatto tu provoca questo
    http://docs.embarcadero.com/products/rad_studio/delphiAndcpp2009/HelpUpdate2/EN/html/devcommon/cm_recursive_use_xml.html
  • Re: Delphi XE3 (Errore Unit1)

    Ho letto tutto quello che ho trovato in proposito a l'errore sulla unit, anche il tuoi link altro ieri, ma non ne esco fuori.. sembra molto più complicato di quando si pensa.. ma se non hai XE3 non puoi aiutarmi credo..
  • Re: Delphi XE3 (Errore Unit1)

    La uses non ci va.
    Tu dici che se non metti questa uses hai problemi con i componenti.
    Quali sono questi problemi?
    Quali componenti ti danno problemi e qual è eventualmente il messaggio di errore?
    Capisco che apparentemente si risolva impostando uses Unit1 ma dato che questo ti porta ad un altro problema forse non è una strada da percorrere e forse va ricercata un'altra soluzione.
  • Re: Delphi XE3 (Errore Unit1)

    Iioio
  • Re: Delphi XE3 (Errore Unit1)

    Come ti avevo premesso sono un po' arruginito con il Delphi; aggiungo che al momento non ho un ambiente per provare, quindi eventualmente mi rimetto a chi ne sa più di me ed ha un'installazione Delphi a disposizione.
    Da dentro l'implementazione di un metodo di TForm1 per accedere ai controlli di TForm1 non ti basta scrivere, ad esempio
    label1.Text
    anzichè
    TForm1.label1.Text

    Questa è l'unica cosa strana che ho visto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte