Delphi10 difficoltà colorare componenti

di il
5 risposte

Delphi10 difficoltà colorare componenti

Buonasera,come da titolo,quando si passa a nuove versioni di linguaggi si ha qualche difficoltà a capirne le differenze, in questo caso, da Dekphi7 a Delphi10.Infatti non ho capito come 'colorare' i componenti.Delphi10 ha la propretà color,ma evidentemente non basta come col Delphi7.Prima di chiedere aiuto ho provato a documentarmi sull'help, ma continuo a non capire.Vorrei selezionare i colori per una StringGrid ed un pannello. Grazie a chi mi da l'informazione.

5 Risposte

  • Re: Delphi10 difficoltà colorare componenti

    caviccun ha scritto:


    Buonasera,come da titolo,quando si passa a nuove versioni di linguaggi si ha qualche difficoltà a capirne le differenze, in questo caso, da Dekphi7 a Delphi10.Infatti non ho capito come 'colorare' i componenti.Delphi10 ha la propretà color,ma evidentemente non basta come col Delphi7.Prima di chiedere aiuto ho provato a documentarmi sull'help, ma continuo a non capire.Vorrei selezionare i colori per una StringGrid ed un pannello. Grazie a chi mi da l'informazione.
    Il comportamento dei controlli a livello base non cambia, a prescindere dalla versione di Delphi, sicuramente ciò vale per i colori di sfondo.

    Ma la tua problematica non è chiara: puoi indicare con precisione i passi che segui, magari in un applicativo nuovo, per riprodurre il problema in Delphi 10 che non riscontri in Delphi 7?
  • Re: Delphi10 difficoltà colorare componenti

    Modifica le impostazioni di default dell'aspetto del progetto
    dopo puoi colorare tutto quello che vuoi
  • Re: Delphi10 difficoltà colorare componenti

    sihsandrea ha scritto:


    Modifica le impostazioni di default dell'aspetto del progetto
    Le "impostazioni di default dell'aspetto del progetto" sarebbero...?
  • Re: Delphi10 difficoltà colorare componenti

    1) project >> Options... nel riquadro di sinistra alla voce Application->appearance deselezionare tutte le opzioni e scegliere dal menu a tendina default style > Windows

    2)i controlli che non si colorano nonostante la proprietà color sono le tabelle (principalmente) pertanto da object inspector alla voce DrawingStyile selezionare gdsClassic et voila...

    se preferite usare i temi standard a seconda di dove va installato il programma da (vedi punto 1) selezionate i temi che possono essere usati in fase di installazione. potete anche lanciare il programma e vedere lo stile selezionato. ma se volete personalizzare con i vostri colori il programma seguite le indicazioni 1 e 2...
  • Re: Delphi10 difficoltà colorare componenti

    Grazie,è quello che volevo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte