OpenSSL dll.
In realtà non hai le DLL corrette sul sistema del cliente.
Originariamente usavi Indy bundle se non sbaglio (cioè quello distribuito con Delphi) e questo supporta solo le librerie OpenSSL fino alla versione 1.0.2u
Sicuramente non poteva usare le 3.4.1, inoltre le librerie 3.4.1 si chiamano in maniera diversa (comunque non caricabili dalla versione bundle di Delphi).
L'ipotesi è che sul tuo PC di sviluppo tu abbia le librerie 1.0.2u (o compatibili) già installate in una delle directory presenti nella path di Windows (ci sono diversi prodotti che installano quelle librerie anche nella System32).
Caricando le dll corrette dove c'è il tuo eseguibile nel PC del cliente probabilmente avresti risolto il problema.
Come indicato da gli altri partecipanti al topic, TaurusTLS consente di "aggiornare la funzionalità di Indy con l'uso delle OpenSSL di ultima generazione.
Ti confermo che funzionano, non ho provato l'SMTP ma non ho motivo di dubitare del funzionamento.
17/07/2025 - al.delphi ha scritto:
................
Alla ricerca di un esempio del corretto uso di TaurusTLS mi sono imbattuto nello stesso chm help file (https://github.com/JPeterMugaas/TaurusTLS/tree/main/Help/chm) che scaricato in locale, a me visualizza correttamente tutte le voci nell'indice ma non visualizza le pagine html con il contenuto testuale. : )
C'è ne sempre una ... comunque farò sapere se l'utilizzo di TaurusTLS risolve il problema segnalato.
Ale
Il chm non si apre correttamente perchè avendolo scaricato da Internet lo stesso file è bloccato.
Premi con il tasto destro sul file e visualizza le proprietà: vedrai in fondo al pannello che ti si è aperto che c'è una voce che dice che Windows ha bloccato le funzionalità del file. Seleziona la CHECKBOX li a fianco e conferma per sbloccare il file.
Vedrai che il CHM poi si comporterà correttamente.
Ciao