Esportazione parte di database

di il
6 risposte

Esportazione parte di database

Buongiorno a tutti.
Non so come venire a capo di una cosa, magari qualcuno ha già avuto esperienze in merito:
In sostanza ho un database con n tabelle, alcune sono di anagrafica quindi non cambiano diciamo, altre vengono aggiunti record ogni secondo o anche meno.

Dovrei fare un backup ogni ora (o ogni tot) di questo database per poi importare i dati su un altro database su un altra macchina.

Io vorrei esportare i dati relativi all' ultima ora ed importarli sul db dell'altra macchina.

esempio:

dalle 8 alle 9 vengono scritti i record
1,2,3,4,5

quindi vorrei estrarre solo quei record ed inserirli nel secondo db.

dalle 9 alle 10 vengono inseriti i record
6,7,8,9
quindi estrarre quei record ed inserirli nel secondo db

il secondo db avra' quindi i record:
1,2,3,4,5,6,7,8,9

Non posso esportare tutto il db perchè sarebbe enorme e devo trasferire il backup via ftp.

il tutto devo farlo con due app delphi... un sulla prima macchina che fa il backup e una sulla seconda macchine che recupera i file da ftp e importa i dati ogni volta che "vede" che ci sono nuovi file da importare sullo spazio ftp.

avete qualche suggerimento?

grazie a tutti.


p.s.
Ho trovato il porting di Tprocess per lazarus .. pensavo e speravo di poter cosi usare direttamente mysqldump ma vedo si fa abbastanza complicata la cosa, forse ce una via piu semplice che mi sta sfuggendo.

6 Risposte

  • Re: Esportazione parte di database

    Credo che la soluzione migliore sia quella di esportare i dati "nuovi" dal database di origine, in un formato a scelta purché strutturato, memorizzando l'ID oppure la data/ora dell'ultimo record raggiunto nella procedura di esportazione in modo da partire successivamente da quel punto per la nuova esportazione.

    Il file ottenuto può essere fornito all'applicativo che si occupa di leggerlo e di inserire le informazioni relative all'interno del database di destinazione.