Estrazione allegato postacert.eml da .msg

di ribelle il
5 risposte
Salve,
ho visto un programma scritto in Delphi che apre un file .msg di outlook e mi estrae il file postacet.eml sul disco.
Successivamente mi estrae anche il file zip contenuto in quest'ultimo.
Non mi serve scaricare da outlook i file, sono già in una cartella locale.

Avete qualche file di esempio che mi estragga fisicamente i file contenuti e non solo la lista degli attachments ?

Io ho bisogno di estrarre il postacert.eml e successivamente anche il file zip contenuto in esso
Grazie a tutti anticipatamente

5 Risposte

• Scusa, ma non hai aperto lo stesso problema in un'altra area per un altro linguaggio?

Prima di avviarne un'altra, avrebbe senso capire qual è stato il motivo alla base del cambio di idea, o le problematiche avute con i suggerimenti già forniti.

Replicare la stessa discussione per ogni linguaggio conosciuto, tra l'altro per chiedere codice già scritto (dicesi "pappa pronta") ricercabile con Google, non mi pare una bella pratica.
  • Sorvolando temporaneamente su quello che ho scritto nella risposta precedente, con una ricerca veloce ho trovato un thread su un newsgroup che parla del salvataggio di allegati e-mail usando il componente TIdMessage, che fa parte della libreria degli Indy Components, generalmente installata con Delphi.

Dentro ci trovi pure un pochino di codice.

Può darsi che qualche proprietà/metodo abbia cambiato nome, ma data l'esigenza non dovrebbe essere un problema scrivere il codice partendo dall'esempio della pagina sopra come spunto di partenza.

Ciao!
  • Intanto grazie, pensavo che chi si occupa di VB.NET magari non "frequenta" Delphi.
    Ora guardo per bene anche se in molti esempi c'è la procedura per scaricare i file da imap o pop mentre a me serve solo analizzare un file in locale.
    Grazie ancora 1000 a tutti
  • ribelle ha scritto:

Intanto grazie, pensavo che chi si occupa di VB.NET magari non "frequenta" Delphi.
    Nel mio caso, è il viceversa...

ribelle ha scritto:

Ora guardo per bene anche se in molti esempi c'è la procedura per scaricare i file da imap o pop mentre a me serve solo analizzare un file in locale.
    La procedura è la stessa: quando scarichi da IMAP, in pratica "riempi" un componente TIdMessage con i dati del messaggio ottenuto dal server, ma puoi usare il componente TIdMessage anche da solo, caricando al suo interno i dati di un qualsiasi file .eml da disco (probabilmente chiamando un metodo LoadFromFile() o qualcosa di simile).

Ciao!
  • Farò delle prove, grazie veramente gentile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte