Fastreport delphi 7

di il
1 risposte

Fastreport delphi 7

Salve a tutti, ho un piccolo preblema con il fastreport,ed è il seguente:
Dopo averlo installato corretamente, (infatti mi compare nella palette) non riesco ad usarlo, nel senso che non riesco a connettere alcun database, faccio tutti i collegamenti con le ADO il dataset e anche ol datasource, ma niente, non appena apro il modellatore, e premo il pulsante insert datafiled mi da questo errore "List index out of bound -1", come diavolo devo fare?ho provato di tutto ma il risultato non cambia.
Qualcuno può aiutarmi? Qualche anima pia
Premetto che uso il Delphi 7, e che prima usavo il 5 del fuzzyreport!
Grazie anticipatamente

1 Risposte

  • Re: Fastreport delphi 7

    Kaiwos82 ha scritto:


    Salve a tutti, ho un piccolo preblema con il fastreport,ed è il seguente:
    Dopo averlo installato corretamente, (infatti mi compare nella palette) non riesco ad usarlo, nel senso che non riesco a connettere alcun database, faccio tutti i collegamenti con le ADO il dataset e anche ol datasource, ma niente, non appena apro il modellatore, e premo il pulsante insert datafiled mi da questo errore "List index out of bound -1", come diavolo devo fare?ho provato di tutto ma il risultato non cambia.
    Qualcuno può aiutarmi? Qualche anima pia
    Premetto che uso il Delphi 7, e che prima usavo il 5 del fuzzyreport!
    Grazie anticipatamente

    Sappi che FastReport Si avvale anche dei FrxUserDataSet, FrxdbDataSet
    (il primo lavora per variabili il secondo per Dataset)
    il primo mediante i suoi eventi Eof,First,Prior etc etc ti permette di lavorare come su un Dataset, comandando nel caso le funzioni di un' eventuale query, ma avendo il pieno controllo
    ps importante non devi associare direttamente FrxReport(sulla form di Delphi) ma soltanto all' interno dell' editor di Fast voce di Menu : Report
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte