FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

di il
8 risposte

FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

Ciao a tutti,

dopo anni di glorioso lavoro sto mandando in pensione Delphi 7, ho convinto mio cognato ( unico e solo cliente ) ha comprarmi Delphi 10.2 credo Tokyo o quant'altro, ma non è questo il punto.

Guardando in rete ho notato che FastReport ( ho la versione 2.5 ) nelle ultime versioni utilizza il formato dei file fr3 mentre la versione che ho utilizza frf.

Ora, dato che ho molti report, non tantissimi, qualcuno sa se esiste un qualcosa per il porting da frf a fr3 ? Altrimenti olio di gomito e rifarli ex-novo.

Grazie.

Ciao

8 Risposte

  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    I file frf sono quelli di FuzzyReport, dovresti cercare i componenti del FuzzyReport.
    Non puoi migrare da FuzzyRepor a FastReport perché sono due componenti che ragionano in maniera del tutto differente.
    Te lo dico perchè anche io che avevo moltissimi repor fatti con FuzzyReport, li ho dovuti ricreare da capo. Fuzzy non mi gestiva le immagini da database e quindi ho dovuto per forza ricompilare il programma con il FastReport. Un lavoro lungo tedioso e per nulla divertente ma una volta ultimati è stato di un'utilità memorabile.
    Cmq cerca la versione FuzzyReport perché è impossibile che tu abbia relaizzato in delphi7 dei report con estensione frf che non siano stati creati apputno con FuzzyRepor. Il problema è che Delphi7 mi pare cambiasse il nome alla libreria.
  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    Jano78 ha scritto:


    I file frf sono quelli di FuzzyReport, dovresti cercare i componenti del FuzzyReport.
    Non puoi migrare da FuzzyRepor a FastReport perché sono due componenti che ragionano in maniera del tutto differente.
    Te lo dico perchè anche io che avevo moltissimi repor fatti con FuzzyReport, li ho dovuti ricreare da capo. Fuzzy non mi gestiva le immagini da database e quindi ho dovuto per forza ricompilare il programma con il FastReport. Un lavoro lungo tedioso e per nulla divertente ma una volta ultimati è stato di un'utilità memorabile.
    Cmq cerca la versione FuzzyReport perché è impossibile che tu abbia relaizzato in delphi7 dei report con estensione frf che non siano stati creati apputno con FuzzyRepor. Il problema è che Delphi7 mi pare cambiasse il nome alla libreria.
    Mi dispiace contraddirti ma i report li ho fatti ex-novo con FastReport 2.5, FuzzyReport non l'ho neanche installato sul pc.

    Ciao.
  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    Strano allora che i Report abbiano estensione frf, perché gli unici che genero con quel tipo di estensione sono quelli generati con FuzzyReport, il mio FastReport da quando lo uso ha da sempre avuto estensione fr3.
  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    Jano78 ha scritto:


    Strano allora che i Report abbiano estensione frf, perché gli unici che genero con quel tipo di estensione sono quelli generati con FuzzyReport, il mio FastReport da quando lo uso ha da sempre avuto estensione fr3.
    Ti confermo quanto detto, io acquistai ( lo feci acquistare da mio cognato ) direttamente FastReport, FuzzyReport non so cosa sia.

    Che versione di FastReport utilizzi ?

    Ciao
  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    FastReport 5.0 ma mi sa che hai ragione tu e per questo motivo ti chiedo davvero scusa.
    Cmq io tutti i report fatti appunto in frf li ho dovuti rifare. Alcuni li tengo così perché ho apputno il Fuzzy.
  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    Jano78 ha scritto:


    FastReport 5.0 ma mi sa che hai ragione tu e per questo motivo ti chiedo davvero scusa.
    Cmq io tutti i report fatti appunto in frf li ho dovuti rifare. Alcuni li tengo così perché ho apputno il Fuzzy.
    Non c'e' nessun problema, non ti preoccupare.

    Mi hai dato una brutta notizia che speravo di non ricevere. Speravo invece in un tool di porting, proverò a scrivere a quelli di FastReport per vedere se mi danno una dritta.

    Ciao
  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    Ciao io ho iniziato FR dalla versione 2, e poi sono passato alla 3..4 e adesso 6,
    ai tempi un mio collega aveva realizzato un piccolo converter ma penso fosse ancora con D2007, e non penso di avere più i sorgenti,
    cmq penso sia possibile.
    Cmq se acquisti la nuova versione di FR, puoi chiedere al supporto se hanno magari qualche tools, sviluppato direttamente da Fast-Report.

    ciao ciao
  • Re: FastReport 2.5 To FastReport 3.x/4.x

    cesarelca ha scritto:


    Ciao io ho iniziato FR dalla versione 2, e poi sono passato alla 3..4 e adesso 6,
    ai tempi un mio collega aveva realizzato un piccolo converter ma penso fosse ancora con D2007, e non penso di avere più i sorgenti,
    cmq penso sia possibile.
    Cmq se acquisti la nuova versione di FR, puoi chiedere al supporto se hanno magari qualche tools, sviluppato direttamente da Fast-Report.
    Ho già provveduto a rifarli a manina.
    Comunque grazie lo stesso.
    Ciao da Enrico.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte